Per la Milano Fashion Week Design, il salotto della città si veste di glamour. Un tripudio di orchidee in tutte le tonalità del fuxia regala una magica atmosfera alla Galleria Vittorio Emanuele, palcoscenico delle performance del mondo della moda dal 23 al 26 settembre 2010.
Intrigante e raffinata, simbolo per eccellenza della femminilità e della passione corrisposta, l’orchidea è la nuova protagonista in passerella nel cuore di Milano, con un regista d’eccezione: il flower artist Vincenzo Dascanio.
“Se si parla di moda e life-style, l’orchidea è sicuramente un trend di grande attualità. spiega Dascanio – Una pianta versatile e dalle mille risorse, ricca di stimoli e di idee, che permette di sbizzarrirsi con la fantasia. Per questo omaggio alla moda milanese ho scelto di mettere in luce un aspetto insolito dell’orchidea, liberandone le radici in un’installazione dal gusto surreale e magico."
La performance permette di riscoprire le origini esotiche dell’orchidea nella sua dimensione più selvaggia. “Un vero e proprio ritorno alle origini e alla natura. – aggiunge Charles Landsdorp del Flower Council of Holland – Con le infinite varietà di specie e di colori, l’orchidea rappresenta un mondo affascinante. E’ la pianta ideale per portare la natura negli ambienti in cui viviamo, aggiungendo una dimensione che non è unicamente ornamentale, ma che ci ispira e ci rigenera."
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…