L’Opéra di Versailles , l’opulenza delle sue forme architettoniche, i volumi, i fregi, gli stucchi.
Un tratto di storia francese nella collezione FRANCESCO SCOGNAMIGLIO – che diventa via e motivo d’ispirazione di un nuovo tocco tecnologico sul tessuto e i volumi, tradotti questa stagione su tutti gli outfit.
Così per la Primavera-Estate 2011 – l’accostamento di materiali si accompagna alle costruzioni, le sperimentazioni alle applicazioni e nuances.
Il viola elettrico come nuovo e tecnologico elemento portante per il “print animalier” su abiti o i leggerissimi completi camicia e pantalone di chiffon e charmeuse .
Costruzioni archittetoniche sulle camicie : pannelli di organza che avvolgono il capo , lo proteggono, e si abbinano tinta su tinta – in nero o viola – alle Mini ultra corte.
Il Cigno, declinato in oro zecchino diventa corazza, una fetish-museruola da indossare sui raffinati abiti di organza.
Intarsi di pizzi per i camicioni-palazzo bianchi da novello paggetto o gli outfit – quasi dei pigiama da passeggio – a righe e sempre intarsiati di pizzo.
Abiti dalla struttura futuristica in slim silhouette – per i lattice dress ricamati di perle o per gli abiti che giocati con piccolissime organze, donano al modello un totale effetto piuma.
Protagonismo dei dettagli – cinture, o le chiusure delle borse – questa stagione per la prima volta tutti arricchiti dal nuovo logo, ora simbolo dello stilista : un cuore sacro, e la stella come sinonimo di internazionalità.
Memorie di Napoli – meta e terra d’origine dello stilista – per le forme raffinate e seducenti , i giochi e le sensuali trasparenze sul seno presenti in tutta la collezione.
Ampiezze per gli abiti – sempre di organza – dalla struttura a campana ricamati di cristalli e arricchiti dai fiocchi di raso e dalle multiple lavorazioni sui colli.
E gli stucchi delle sale di Versailles sono ripresi sui tacchi over – 16 cm – alcuni dei quali giocati con il cristallo opacizzato arricchito dai Led , per creare un originale effetto luce sulle calzature. Accessori-casseforti per le mini pochette di coccodrillo o le borse di vitello con gli attacchi di lattice.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…