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Categories: Fashion News

L’esercito dei 17mila personaggi Vision

La cultura e la passione, ma anche la fantasia e l’estro hanno movimentato il giovane team manager di Vision a dar vita ad un prodotto unico nel suo genere: manichini quasi androgeni e apparentemente inanimati, ma con un cuore e un’anima.

Vision si colloca sul mercato di alta gamma per proporre i manichini più innovativi e con il maggior appeal del momento; è un’azienda in evoluzione, che ha un passato storico, un’azienda di famiglia con oltre 60 anni di storia che ha saputo creare il proprio business proponendo un prodotto di elevata qualità in linea con le esigenze delle più note griffe.

Titolare del mondo Vision sono i fratelli Roberto e Massimo Arné, imprenditori cresciuti all’interno dell’azienda che hanno saputo coniugare la produzione industriale alle scelte di design, al gusto e alla passione per un mercato particolare che di per sé potrebbe essere messo in “secondo piano”, ma che nel fashion più attuale non è più solo un supporto o accessorio, bensì diventa creazione artistica che dà vita all’abito.
Avviata l’attività nel 2003, ma con una storia di tutto rispetto alle spalle, quasi per provare nuove emozioni, con una produzione che non andava oltre ai 2mila manichini all’anno, ora la produzione si aggira intorno ai 17mila.

Bellissime creazioni, statuarie donne scolpite e perfette, proposte in diverse varianti quasi a voler creare una donna ideale. Lucida, opaca, chiara, scura, ognuna ha un feeling particolare con quanto andrà ad indossare. E poi l’uomo, mai troppo muscoloso e possente, un raffinato prototipo di immagine maschile.

Creati tutti in vetroresina ogni pezzo della collezione viene studiato e creato da un artista che analizza la figura da creare. Attraverso il life casting la modella o il modello vengono riproposti fedelmente e i calchi, realizzati in gesso, acquisiscono personalità nel mondo dei manichini.

Una collezione dietro l’altra, una proposta molto singolare e unica che ha dato vita, nel corso degli anni, a nuove figure perfette, sottili e slanciate, delle silhouette invidiabili, ma sempre in linea con le collezioni del momento per condividere insieme ai grandi stilisti delle emozioni.

Vision è un’azienda in continua evoluzione in grado di trasformare il classico in un mondo meravigliosamente incantato fatto di “anime” e di spirito di personaggi che sanno dare un’anima al mondo della moda.

Lo showroom Vision è uno spazio riservato all’eleganza che la famiglia Arnè desidera far diventare protagonista per la prossima stagione diventando una fonte d’ispirazione per molti e soprattutto per grandi intenditori.
Di Arianna Augustoni.

Redazione

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