Guy+Laroche+punta+tutto+sull%26%238217%3Beleganza+alla+Fashion+Week+di+Parigi
sfilateit
/233846/guy-laroche-punta-tutto-sulleleganza-fashion-week-parigi/amp/
Guy+Laroche+punta+tutto+sull%26%238217%3Beleganza+alla+Fashion+Week+di+Parigi
sfilateit
/233846/guy-laroche-punta-tutto-sulleleganza-fashion-week-parigi/amp/

Guy Laroche punta tutto sull’eleganza alla Fashion Week di Parigi

E’ proprio questo il focus predominante di GUY LAROCHE con la sua sfilata PRIMAVERA ESTATE 2015. Una collezione pensata per una donna intraprendente e con uno spiccato senso di libertà; una silhouette femminile e fresca, semplice e contemporanea.

Ispirata da Claire Mc Cardell, celebre designer americana di metà 20° secolo e maestra dello spotswear di lusso, la collezione opta per forme grafiche e pulite e un complessivo approccio alla praticità.

Fedele al DNA distintivo della maison, androgino ma sensuale, la collezione sperimenta un nuovo confine tra maschile e femminile: salopette in fresca seta s’indossano come smocking e sono abbinate a top di bikini: mini abiti luminosi realizzati in tessuto di rafia, seta e lurex sovrapposti a morbide giacche doppiopetto.

Gli abiti sono il filo di Arianna dell’intera collezione: alcuni aderenti al corpo, con la vita alta e marcata, impreziosita da decorazioni al laser con un effetto devorè; altri realizzati attraverso un gioco di sovrapposizioni di pannelli in pelle soffice e tricolore. Per la sera gli abiti hanno un taglio irregolare e sono impreziositi da stampe op-art e una scollatura a V molto marcata allungando così la silhouette.

Traspare la consapevolezza nelle sperimentazioni dei materiali: pelle graffiata, leggera come tela, dona un ruvido  scintillio alle borse, alle scarpe e ai dettagli sui cappotti. I caftani sono decorati da dettagli in plexy colorati dal mood divertente e fanciullesco. Il risultato è allo stesso tempo artigianale e futuristico, discretamente complesso nella struttura ma facile da indossare.

Quanto agli accessori, una cartella a soffietto, sandali a tre strap e occhiali squadrati completano l’outfit con grazia ed eleganza. La palette di colori è composta dal blu marino e celeste, giallo canarino, azzurro cielo, conchiglia e bordeaux.

Per GUY LAROCHE un’estate all’insegna dell’eleganza sussurrata dove nulla è ostentato ma si impone per un calibrato gusto di proporzioni, colori e linee. Una nota giornalista seduta in prima fila allo show ha riassunto la sfilata con questa frase << Quando la classe non è acqua>>.

Di FRANCO LORENZON

Redazione

Recent Posts

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

1 ora ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

5 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

8 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

11 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

20 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

23 ore ago