La collezione Just Cavalli Primavera Estate 2011 è dedicata ai giovani ‘jetsetter’ ed al loro stile glamour ed originale.
Giovani donne e giovani uomini protagonisti di una generazione decisa ed imprevedibile. Principesse moderne che amano l’arte ed uniscono tradizione familiare e contemporaneità.
Le ‘It girls’ che scelgono Just Cavalli affermano il loro individualismo indossando un look che rimanda alla leggendaria ‘Saint Tropez’ degli anni ’70 ed ai luoghi del Mediterraneo quali Ibiza, Mykonos o l’isola di Cavallo: mete predilette di una jeunesse dorée internazionale che vuole vedere e farsi vedere, oggi come ieri.
MATERIALI…
Il denim è protagonista:
Pantaloni ‘superwashed’, sbiancati o trattati con bruciature a fuoco
Ricamato, con applicazioni di perle e cristalli su jeans, camicie, giacche e t-shirts oversize
Giubbini e gilet, con mix di jacquard vintage originali anni ’70, riproduzione moderna dei primi lavori ‘patchwork’, storica lavorazione della Maison Cavalli
Pantaloni stampa leopardo all over, lavorati al laser
Capi in pelle: camosci laminati invecchiati con applicazioni di fiori, laserati a nastri e rivestiti in seta per creare giacche oversize o con frange applicate taglio vivo.
Pantaloni e camicie in sete stampate di chiffon e garze leggerissime di seta.
Colori vivaci per maxi-abiti in seta ricamata con applicazioni fiori total white o in taffetà stampati con mix animalier. Pizzi, seta stropicciata e jacquard animalier.
ACCESSORI…
Spille e macro collane realizzate con agate nei colori del mare, con cornici in metallo argento e oro.
Le scarpe sono lavorate con un mix di pellami e tessuti multicolor, come le macro bag con frange applicate.
Completano il look cappelli a tesa larga in pelle stampa cocco color cuoio o in denim.