Il gruppo Slowear riavvia il progetto retail presentando il nuovo concept store con due importanti aperture: Milano e Treviso.
Slowear riparte con slancio nelle aperture dei propri negozi ad insegna “Officina Slowear” presentando un concept store ispirato all’innovazione e all’attenzione progettuale che da sempre contraddistinguono i marchi del gruppo: Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt.
Caratteristica base del progetto, curato dallo studio Carlo Donati, è la versatilità e l’adattamento dello store alla personalità e alle caratteristiche individuali degli spazi in cui lo esso si inserisce, garantendo sempre un’atmosfera condivisa ma unica per ogni punto vendita.
Ad inaugurare il nuovo corso retail di Officina Slowear sono due vetrine, a Milano e Treviso, inaugurate a Settembre. Entrambi gli spazi, che si sviluppano su circa 80 mq e che sono dedicati unicamente alle linee uomo, adottano un allestimento architettonico di grande suggestione. Elementi costanti, le armadiature e il grande tavolo centrale. Gli arredi sono ispirati liberamente alle linee di design degli anni ’40 di Jean Prouvé e decorate con stampe wallpaper dal gusto più seventies.
A questi elementi vengono abbinate le selezioni di arredi e dettagli tipicamente di ricerca e di personalizzazione di ciascun punto vendita.
Così, se lo store di Milano propone una contaminazione con elementi di design contemporaneo e vintage (la celebre Medusa di Olaf vo Bohn e la Coupé di Joe Colombo sono presentate in abbinata a pezzi originali della scuola danese degli anni ’50) quello di Treviso gioca con il modernariato e propone, tra tavoli e poltrone in palissandro degli anni ‘40, un elegante bancone da farmacia dei primi del ‘900.
Immediata per il cliente l’interazione con i capi, esposti appesi o piegati come negli armadi di casa, per rendere più facile il mix & match tra i prodotti dei marchi Slowear e le proposte di marchi terzi del panorama italiano e internazionale selezionati da Officina Slowear.
Gli opening di Officina Slowear di Milano e Treviso si aggiungono allo storico monomarca di viale Elvezia a Milano e allo store di Parigi e segnano l’inizio di un ambizioso piano di espansione retail, che punta con questo format all’apertura di almeno 20 monomarca nel mondo nel prossimo triennio.