“Siamo stati ispirati dagli scatti pubblicitari sperimentali realizzati da Erwin Blumenfeld, fotografo tedesco di adozione americana, e dai suoi film con reminescenze anni ‘30. I suoi lavori di caratterizzazione surrealista, hanno fortemente influenzato la collezione donna PE11.
È un momento di importante cambiamento che porterà le donne verso una nuova Bally”
Michael Herz e Graeme Fidler
Nella loro prima capsule collection, i Direttori Creativi Graeme Fidler e Michael Herz non lasciano dubbi: la collezione PE11 è chiaramente focalizzata sulle scarpe e sugli accessori, mentre l’abbigliamento crea lo scenario per diventare accessorio degli accessori.
Coniugando i valori anima di Bally, forza, intelligenza, bellezza ed equilibrio, con il surrealismo dell’arte e della scultura d’avanguardia, la scarpa si impone ancora una volta come oggetto del desiderio.
Fidler e Herz si sono ispirati ai vasti archivi Bally, dove hanno scoperto originali modelli degli anni ‘30 e ‘50 caratterizzati da un uso ingegnoso dei materiali.
Particolarmente significativa è una scarpa del 1939 realizzata con elastico, che riporta alle radici del brand quando Karl Franz Bally iniziò a produrre calzature nella sua fabbrica di elastici.
I due stilisti hanno concettualizzato e creato scarpe con tacchi dalle forme particolarmente interessanti abbinando materiali diversi e dettagli pregiati.
La collezione cattura la gioia della primavera e presenta sandali a listini in pelle di squalo in diversi colori, tacchi moderni sia alti che bassi e ballerine realizzate con un mix di colori e materiali per aggiungere un twist giovane ad un’eleganza sofisticata. La stessa eleganza la si ritrova nei dettagli in oro satinato e pelle intrecciata, cosi come nei tradizionali trafori inglesi tipici del guardaroba maschile e da sempre parte della storia di Bally.
Le borse sono caratterizzate da un design moderno e pratico. Gli eleganti modelli in canvas Riviera e pelle di squalo, proposti in verde prato, giallo sole, blu e rosso, debuttano accanto alle borse strutturate nere, bianche e cuoio dalla chiusura in oro satinato e legno di pero.
L’abbigliamento ha un’eleganza sportiva grazie all’uso di pelle, canvas, jersey di seta e cotone.
La silhouette è lineare. Gli abiti in seta con bretelle e parti in pelle, abbinati ai soprabiti in pelle stropicciata, creano un look architettonico.
I toni sono quelli del bianco e del marrone chiaro alternati a flash di verde prato, giallo sole e rosso corallo e a momenti di nero.
Colori: cuoio, carne, bianco, blu, verde prato, giallo sole, rosso corallo, nero.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…