Jessica Minh Anh, la “global fashion sensation”, trasformerà la più famosa meraviglia architettonica del mondo, nonché simbolo della capitale della moda, la Tour Eiffel, nella passerella più innovativa del mondo il 31 Ottobre 2014. Con lo sfondo del magnifico panorama di Parigi, la tanto anticipata J Autumn Fashion Show presenterà straordinarie collezioni provenienti da 8 Paesi diversi, segnando l’ottava storica sfilata in giro per il mondo di Jessica.
Oltrepassando i limiti visivi, Jessica Minh Anh ha progettato una sfilata che si sviluppa su due livelli lungo i 150 m del primo piano della simbolica torre. Il suo masterplan include una speciale area VIP riscaldata grazie all’ultima tecnologia AM05 di Dyson, e un’area rinfresco con le specialità dell’italiano Pozzetto. L’evento sarà reso ancora più memorabile dalla partecipazione di ospiti illustri, tra cui ambasciatori e ministri, business e fashion leader e rappresentanti della stampa internazionale che si uniranno a questo storico momento.
Dal Bahrain l’ingegnoso Dar Naseem AlAndalos presenterà una nuova linea di alta moda con una collezione che fonderà lo stile francese a quello marocchino. Con i loro lussuosi caftani e dettagli all’avanguardia, il team madre-figlia enfatizza la bellezza delle donne moderne. Altro rappresentante del Medio Oriente e il luxury brand del Qatar Debaj, che usa elaborate decorazioni e arte floreale. Ispirato dall’eleganza persiana, Debaj trasformerà gli islamici abayas in originali capolavori. A rappresentare l’eleganza mediorientale, è anche il designer saudita Omaymah Azzouz di OM Fiore, che ha unito tessuti ricamati arabi a quelli europei.
Di ritorno all’esemplare sfilata di Jessica Minh Anh è il vietnamita “Re del Red Carpet” Hoang Hai. Lo stilista d’alta moda delle celebrità introdurrà la sua collezione da sogno, che include dettagli lavorati a mano e tagli creativi. Unendo Oriente e Occidente in una piattaforma globale, l’indiana Shilpa Reddy presenterà un’audace collezione dalla chiara struttura, finitura impeccabile e materiali di alta qualità.
Ispirata dalla sua cultura d’origine, la danese Beinta Poulsen di Soul Made mostrerà la sua autentica collezione Autumn Cool Knitwear, mentre, il talento canadese Sho Sho Esquiro userà le tecniche dei nativi americani per creare una nuovissima collezione di classiche silhouette in un’accattivante palette di colori. Per aggiungere un tocco in più a questa sfilata non convenzionale, Jessica Minh Anh introdurrà per la primissima volta 6 capi della collezione della stilista americana Kate Welz. La diciassettenne prodigio ha colpito la giovane imprenditrice con le sue innovative idee e tecniche di lavorazione del tessuto.
Oltre alle collezioni d’abbigliamento, Jessica Minh Anh ha selezionato il brand tedesco Mont Blanc aggiungendo lusso ed heritage alla singolare sfilata.
Considerando le passate location, non è una sorpresa che la sua scelta per Parigi fosse la Torre Eiffel. “Vedo una forte connessione tra moda e luoghi altamente significativi. I capi più ricercati dovrebbero essere mostrati nell’ambito di capolavori architettonici” ha affermato Jessica “la Torre Eiffel rappresenta i sogni di un artista e ispira molte delle loro creazioni. Voglio rendere quei sogni realizzabili.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…