Lo sviluppo della collezione Alviero Martini 1A Classe PE 2011 passa attraverso due stampe che introducono l’emozione della savana e la sensazione di libertà dei grandi spazi.
Dal paesaggio assolato viene una stampa animalier. Una texture “giraffa” che percorre la collezione PE 2011 con la tradizionale stampa Geo ridisegnata.
“Africa” invece è il concetto grafico tribale della seconda stampa che riprende i toni naturali e la moltitudine di sfumature tipiche di questa terra. Disegni applicati su popeline e drill per il giorno, su jersey e chiffon per la sera.
Il solito fil rouge del viaggio continua anche nella collezione PE 11 con un grande ritorno dell’abito, leggero e fresco, ottimo per una valigia anche di pochi giorni.
La classica sahariana viene interpretata in pelle, un camoscio ultrasottile nei colori tortora e blu. Nello stesso materiale anche un blouson corto reso più femminile da una manica a sbuffo.
E di ritorno da Cape Town si trovano alcuni capi realizzati in un tessuto a righe un po’ maschile che si abbinano, come fanno le donne locali, a cinture dorate portate a vita e bracciali fatti con lastre di metallo dorato.
Un effetto translucido e quasi freddo viene da una leggera maglia metallica stampata con texture “giraffa”, presente in alcuni look del giorno: una tunica essenziale, un gonna corta e un top.
La collezione sera viene illuminata dalla morbida maglia metallica in oro che si sovrappone al jersey e allo chiffon dalla stampa “africa” nei toni naturali marroni e beige, parte di grafismi di colore nero. E ancora abiti di diverse lunghezze sempre nelle tonalità marroni, sabbia e terrarsa.
La versione Geo tortora viene presentata nelle borse a mano oppure con deliziose pochette senza la tracollina per la sera.
Le Nuove Borse Alviero Martini 1A Classe per l’estate 2023
Esplora la collezione estiva 2023 di Alviero Martini 1A Classe. Dea Bag, Geo Women Flowers, Maxi Petals Print: eleganza e novità si fondono.