Avere dei capelli sani, forti e fluenti, è il desiderio di ogni donna, ma spesso si ha difficoltà nella crescita, che puo’ essere resa ardua da vari fattori.
A meno che non si soffra di determinate patologie, non si puo’ parlare di un’interruzione della crescita, ma semplicemente di lentezza. Essa è dovuta in primis dai prodotti che si utilizzano quotidianamente: phon, piastre e spazzole aggressive che indeboliscono le nostre chiome.
Un ovvio relativo danno, è dovuto anche da balsamo e shampo come nota conseguenza di capelli fragili. Ma ci sono molti altri fattori determinanti, come ad esempio utilizzare acqua calda e lavarli troppo spesso, provocando un ulteriore stress.
La genetica gioca un ruolo importante e qui subentra necessariamente la fortuna! In sostituzione dei classici prodotti, sarebbe meglio utilizzare olii naturali come il cocco o le nutrienti mandorle, sarà un ottimo impacco pre-shampo, soprattutto se si indossa una cuffia per 10 minuti e si scalda con il phon, in modo da far assorbire le proprietà.
L’alimentazione è davvero importante e se si associa una dieta sana agli integratori di vitamine, non si puo’ di certo sbagliare. Compresse di olio di pesce ricchi di Omega3, di Biotina, vitamina B6, A, C, E, F.
Olio d’Argan o di cedro Atlantico va massaggiato sulla cute per stimolare la circolazione, mentre sono aboliti alcool e caffeina; meglio bere tanta acqua o thè aromatizzato. Spuntare le doppie punte almeno ogni tre mesi è d’obbligo e non bisogna legarli troppo spesso per evitare il rischio di spezzarli.
Nancy Malfa
Tony Effe ha lanciato una nuova tendenza senza nemmeno volerlo. Un look rilassato, un libro…
La primavera è quella stagione strana in cui un giorno fa caldo, il giorno dopo…
Oggi prepariamo uno di quei piatti che conquistano sempre e non annoiano mai: facciamo gli…
Basteranno un paio di queste gocce magiche e sarai protetta per tutto il giorno, la…
Forse lo conoscete, forse no, ma è l'effetto cust a farvi odiare la chioma allo…
Se l'avessi indossata dieci anni fa ti avrebbero dato della vecchia, fallo oggi invece e…