La+gonna+giusta+per+ogni+stile+e+silhouette%21
sfilateit
/234764/gonna-giusta-per-ogni-stile-silhuotte/amp/
La+gonna+giusta+per+ogni+stile+e+silhouette%21
sfilateit
/234764/gonna-giusta-per-ogni-stile-silhuotte/amp/

La gonna giusta per ogni stile e silhouette!

La gonna sinonimo di sensualità, audacia ed eleganza, un capo che in un attimo dona quel tocco glamour che serve ai nostri outfit, comodi ma iperfeffiminili! Un vero must di stagione con protagoniste indiscusse gonne rigorosamente a vita alta: dal modello a ruota, in pelle e neoprene per Versace e Antonio Marras, alla gonna plissè con stampe scesa in passarella per Icerberg, capi cult, come il modello sixties di Kenzo che la tendenza mostra abbinati ai maxipull dalla tinta unita e pumps, per uno stile decisamente sportychic!

Ma qual è il modello più adatto alle nostre forme? Ricercata, romantica ma anche sbarazzina, la gonna a pieghe non potrà di certo mancare nel guardaroba di ogni donna, ma attenzione alla lunghezza: se si ha una fisicità a clessidra o a pera, e l’altezza non è uno dei punti di forza, è opportuno scegliere il modello midi – appena sopra al ginocchio- per avere un look sofisticato ed equilibrato, optando poi per a una t-shirt o una blusa in chiffon che accompagni le forme.

Prendiamo spunto dalla regina dei reality Kim Kardashian, che sa come valorizzare la sua forma a clessidra scegliendo molto spesso longuette leggermente sotto al ginocchio, dalle tinte unite, sempre abbinate a tacchi dai 10 cm in su.

Se non si ha un punto vita definito, con una silouhuette a mela, è fondamentale valorizzare le gambe con gonne che arrivino a metà coscia; sì alla gonna a pieghe o dal taglio asimmetrico e dalle linee dritte, da evitare i volant e le gonne a ruote, così da non creare volume.

Grazie alla sua figura slanciata, la donna rettangolo può indossare qualunque modello di gonna, dalla minigonna a ruote alla sbarazzina gonna a pieghe, o ancora le straordinarie longuette con piume e balze, abbinate poi a maglioni oversize, o ai mini sweater, per uno stile glamour o alla classica camicia bianca per un look più da college style.

Fondamentale la scelta delle scarpe: flat per chi ha l’altezza dalla propria parte anche da accostare alla gonna plissè e alle gonne dal taglio dritto, tacco medio per le petit, e ricordate un centimetro di tacco in più toglie un chilo in meno alla nostra figura!!!
Di Claudia Tirendi

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

2 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

5 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

8 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

11 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

14 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

23 ore ago