Continua l’impegno di Anna Molinari nel sociale. Dopo il ruolo di Ambasciatrice per l’Italia della Lega Italiana Osteoporosi ed il sostegno a numerose associazioni di volontariato in ambito oncologico, la stilista di Blumarine e Blugirl sarà la testimonial della campagna di prevenzione dei tumori femminili “Ottobre Rosa-Ricordati di te”.
Questa iniziativa, promossa dalle Aziende Sanitarie di Modena, Usl e Policlinico con la collaborazione di Confindustria Modena, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a un tema di straordinaria rilevanza attraverso un mese di appuntamenti dedicati. A rendere riconoscibile la campagna sono il logo, rappresentato da un fazzoletto con un nodo, e lo slogan “Ricordati di te”. Cultura, mondo economico, istituzioni, spettacolo e sport insieme per combattere i tumori femminili, partendo dalla prevenzione.
Anna Molinari dichiara: “Ho sostenuto con grande entusiasmo il progetto di OTTOBRE ROSA poiché riguarda la salute delle donne e la prevenzione, uno strumento di primaria importanza in campo oncologico. Ritengo sia determinante il coinvolgimento delle donne che hanno la possibilità di operare in molteplici e significativi settori della società, impiegando le proprie competenze professionali e personali per diffondere il più possibile la conoscenza e gli strumenti di prevenzione dei tumori femminili. Lavorando nel settore moda mi sono sempre posta l’obiettivo di uno stile di vita sano che concorra ad uno sviluppo armonioso della persona e ad un’autentica cura di sé che si traduca soprattutto nella tutela della propria salute”.
Anna Molinari sarà inoltre madrina dell’evento di apertura che si svolgerà a Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare a Modena, il 30 settembre 2010 alle ore 18.00. Per l’occasione la stilista ha creato un foulard in chiffon con una romantica stampa a rose: un garbato segno di classe che invita a riflettere e a ricordarsi di sé e che verrà distribuito a tutte le donne invitate alla serata.
Diamanti e oro per le farfalle di Blumarine
Nasce Blumarine Fine Jewelry. La prima collezione – tutta made in Italy – sarà presentata dal 17 marzo a Vicenzaoro.