Le unghie lunghe e dalla forma a mandorla dettano il trend nella nuova stagione fredda.
La forma ovale delle unghie è tornata di gran moda. Piace moltissimo a tante donne e al momento è tra le più richieste, proprio perché è una forma molto elegante e femminile. Sta bene un po’ a tutte perché si adatta perfettamente su chi ha un letto ungueale corto, ma anche su chi lo possiede più lungo.
Ma al di là dei dati “tecnici” e della moda, possiamo dire che quella “ovale” è la forma delle unghie perfetta. Infatti si armonizza al massimo con la mano, valorizzandone appieno la forma e donando a nostro look in generale, un carattere più forte e grintoso.
Ma come si fanno? Ecco come realizzarle:
Per creare la forma ovale occorre una lima dalla forma a mezzaluna, arrotondata, più precisa per assottigliare gli angoli. Procediamo dall’esterno, muovendo la lima seguendo la forma dell’unghia che desideriamo. Dobbiamo limare le unghie lateralmente in modo da formare una punta allungata al centro dell’unghia che, successivamente andremo ad arrotondare limando l’unghia sempre nello stesso senso, pensando ad un semicerchio.
Ma poi che smalto bisogna mettere? Ecco quelli più adatti:
L’effetto “nude” è tra i più gettonati. Le unghie così sempreranno un prolungamento delle dita, affusolando tutta la forma della mano. Ma sono perfetti anche i rossi più o meno accesi, grigi, viola e blu intensi. I colori del freddo s lasciano avvolgere in sfumature cangianti o dal finish cremoso che ricordano i tessuti caldi.
Alla fine, dopo tanti anni di unghie quadrate, quella ovale torna a essere la regina indiscussa per chi ama osare con stile e sofisticatezza. E sembrare anche una sinuosa tigre.
Insomma il mood per questo autunno è il Radiant Orchid.
Scopri i nuovi Nail Polish di Nee e MATTE LIPSTICK di NEE
Di Raffaella Ponzo