Il famoso detto “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, è utilizzato ormai all’ordine del giorno, vestiti che comprimono, tacchi da equilibrista ed acconciature che fanno venire il mal di testa.
Fin quando si ha a che fare con la scomodità, si puo’ anche chiudere un occhio, ma quando i capi fanno davvero male alla salute?
Secondo una ricerca britannica l’80% delle attuali tendenze, risultano essere nocive a lungo andare. L’inverno sta per arrivare e molte donne non vogliono rinunciare a scoprire le gambe, ma a quanto pare collant troppo stretti possono alterare la circolazione sanguigna. Skinny jeans, leggins e i classici abiti a tubino, sono colpevoli di fasciare il corpo impedendogli movimenti naturali.
Che dire delle attuali maxi-bag ? Beh, attenzione a cosa mettete in borsa, evitate cianfrusaglie inutili perchè questo modello in versione big, aumenterebbe scompensi d’equilibrio e mal di schiena. Niente cappelli, se sagomati provocherebbero mal di testa cronici.
Come non citare i tacchi? Sappiamo bene che fanno male alla postura se superano un tot di centimetri. Ma anche l‘opposto è ampiamente sconsigliato, parliamo ovviamente delle ballerine, che non hanno un supporto adeguato per l’anatomia del piede. Occhio anche ai gioielli vistosi e pesanti!
Nancy Malfa
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…