@Foto di Ekaterina Ilina su Unsplash
Il famoso detto “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, è utilizzato ormai all’ordine del giorno, vestiti che comprimono, tacchi da equilibrista ed acconciature che fanno venire il mal di testa.
Fin quando si ha a che fare con la scomodità, si puo’ anche chiudere un occhio, ma quando i capi fanno davvero male alla salute?
Secondo una ricerca britannica l’80% delle attuali tendenze, risultano essere nocive a lungo andare. L’inverno sta per arrivare e molte donne non vogliono rinunciare a scoprire le gambe, ma a quanto pare collant troppo stretti possono alterare la circolazione sanguigna. Skinny jeans, leggins e i classici abiti a tubino, sono colpevoli di fasciare il corpo impedendogli movimenti naturali.
Che dire delle attuali maxi-bag ? Beh, attenzione a cosa mettete in borsa, evitate cianfrusaglie inutili perchè questo modello in versione big, aumenterebbe scompensi d’equilibrio e mal di schiena. Niente cappelli, se sagomati provocherebbero mal di testa cronici.
Come non citare i tacchi? Sappiamo bene che fanno male alla postura se superano un tot di centimetri. Ma anche l‘opposto è ampiamente sconsigliato, parliamo ovviamente delle ballerine, che non hanno un supporto adeguato per l’anatomia del piede. Occhio anche ai gioielli vistosi e pesanti!
Nancy Malfa
Moschino firma la borsa più italiana di sempre in un modo del tutto suo: con…
Perfetto per valorizzare la silhouette e adattarsi a ogni look, il body è il jolly…
All'esame di maturità non bisogna assolutamente commettere questi errori. Vestendosi così si rischia di fare…
Sei alle prese con una camicia troppo corta o troppo lunga? Ti dico come evitare…
Gli occhiali da vista o da sole con montatura Havana sono perfetti per chi cerca…
Non solo Katie Holmes apprezza il trend del giallo burro, ma osa indossarlo in un…