Il famoso detto “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, è utilizzato ormai all’ordine del giorno, vestiti che comprimono, tacchi da equilibrista ed acconciature che fanno venire il mal di testa.
Fin quando si ha a che fare con la scomodità, si puo’ anche chiudere un occhio, ma quando i capi fanno davvero male alla salute?
Secondo una ricerca britannica l’80% delle attuali tendenze, risultano essere nocive a lungo andare. L’inverno sta per arrivare e molte donne non vogliono rinunciare a scoprire le gambe, ma a quanto pare collant troppo stretti possono alterare la circolazione sanguigna. Skinny jeans, leggins e i classici abiti a tubino, sono colpevoli di fasciare il corpo impedendogli movimenti naturali.
Che dire delle attuali maxi-bag ? Beh, attenzione a cosa mettete in borsa, evitate cianfrusaglie inutili perchè questo modello in versione big, aumenterebbe scompensi d’equilibrio e mal di schiena. Niente cappelli, se sagomati provocherebbero mal di testa cronici.
Come non citare i tacchi? Sappiamo bene che fanno male alla postura se superano un tot di centimetri. Ma anche l‘opposto è ampiamente sconsigliato, parliamo ovviamente delle ballerine, che non hanno un supporto adeguato per l’anatomia del piede. Occhio anche ai gioielli vistosi e pesanti!
Nancy Malfa
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…