Osservare ogni donna appartenente a culture e tradizioni differenti dalle nostre, è un ottimo spunto per cogliere i segreti di bellezza e trarre piccoli trucchi naturali per il benessere del corpo.
Brasile: le donne sud americane utilizzano la sabbia della spiaggia per dedicarsi in casa a massaggi tonificanti, che fungono anche da scrub naturale per la pelle. Aiutano e stimolano la circolazione, evitando l’accumulo di cellulite. Post-trattamento: ottimo l’olio di andiroba e di babassu.
Australia: la femminilità dell’affasciante continente ha un segreto naturale come la dolcezza della papaya, che viene sempre più spesso associata a labbra morbide e seducenti, in versione naturale.
Giappone: olio di camelia idrata e rende la pelle liscia e priva di imperfezioni, mentre ancora oggi è di primaria importanza l’acqua di riso. Confezionata, o ricavata in maniera naturale, possiede proprietà terapeutiche che ammorbidiscono la pelle delicata del viso. Bastano latte e farina di riso per una maschera setosa di soli 10 minuti.
Colombia: avocado ed olio extravergine d’oliva, è il giusto mix per una maschera capelli rinvigorente.
India: le donne indiane sono famose per i loro folti capelli, sani e lucenti ed il loro segreto è l’ormai famoso olio di cocco. Mentre l’olio di pita stimola i bulbi e favorisce la crescita.
Africa: le condizioni climatiche ed il forte caldo, mettono quotidianamente a dura prova il benessere del corpo anche contro le smagliature da gravidanza, che le africane combattono con il burro di karitè. Attenzione alla purezza del prodotto.
Giordania: terra famosa per i suoi sali essenziali che purificano e rigenerano le cellule, utilizzate ampiamente con impacchi e bagni caldi.
Nancy Malfa
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…