Da fine ottobre le vetrine di Benetton si vestiranno in stile vintage.
L’occasione? Il progetto Vintage United Colors of Benetton autunno inverno 2014/15, che comprende capi invernali ripresi dall’archivo degli anni ’70 e ’80 del brand ed oggi riprodotti con lo stesso modello dell’epoca ma realizzati in un filato pregiato.
Guardare al futuro ma valorizzando il passato, in modo cool e innovativo. Ieri come oggi. Così alcuni maglioncini mito lanciati sul mercato negli anni ’70 e ’80, hanno ancor oggi un incredibile appeal. Benetton li ha rivisitati in chiave 2.0, utilizzando filati di pregiato cachemire e soffice angoretta.
Da più di quarant’anni il marchio italiano United Colors of Benetton vuol dire maglieria in tutto il mondo. Col suo stile ha saputo rivoluzionare il mondo della moda, creando capi innovativi che sono poi diventati dei classici. Da indossare oggi esattamente come ieri.
United Colors of Benetton vuol dire anche stile timeless. Perché quando la qualità incontra l’idea, il tempo si ferma. E, infatti, i modelli di maglieria United Colors of Benetton, forti del loro carattere innovativo, fresco e cosmopolita, restano sempre “di moda”. Lo dimostra la rielaborazione in chiave 2.0 per questo Autunno-Inverno 2014 di alcuni pezzi cult.
Direttamente dagli archivi anni ’80 del brand, ecco che tornano i maglioni jaquard, con lavorazioni dal tartan al floreale stilizzato, sino alla tradizionale trama norvegese, nei toni del bianco e nero riproposti oggi esattamente uguali a quelli di una volta.
Nei trend di oggi, fatti di mix di folk e minimal, di fantasie floreali e geometrie squadrate, sono quanto mai attuali: oggi in cachemire blend, mantengono esattamente i volumi leggermente over degli anni 80, e sono un must dello sporty chic style, super contemporanei, da indossare sia per la città che per il tempo libero.
Sono figli dei colorati “late ’70’s”, i maglioncini dalle dimensioni ridotte, aggraziati, iper femminili e nelle nuance pastello, che Benetton ripropone per la gioia delle fan di questi capi passepartout. All’epoca furono un’innovazione: eleganti, raffinati, si potevano collezionare e dare un tocco arcobaleno al proprio guardaroba. Oggi sono il complemento ideale ai total look poudre, celeste cielo, giallo limone o verde bosco che riempiono le pagine dei giornali di moda.
Benetton li riedita per l’A/I 2014 in delicata angoretta, ma i tagli e le rifiniture sono le stesse: pulloverini con lo scollo a V con maniche raglan e cardigan bon chic bon genere.
Da non perdere? I cappotti Benetton per l’inverno, dannatamente colorati e chic!
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…