Società Italia è partner della 27° edizione di Viareggio EuropaCinema. Un evento di grande spessore culturale. Direttore artistico il professore e organizzatore di mostre ed eventi Pier Marco De Santi. Fra gli obiettivi del Festival, valorizzare il cinema contemporaneo prodotto in Italia e in Europa, diffondere la conoscenza della storia del cinema europeo e dei suoi grandi autori e interpreti.
Anton Cechov, Società Italia e la settima arte
Società Italia interviene in particolare, attraverso il suo CEO Roberto Chinello, alla serata di gala del 12 ottobre per la celebrazione del 150° anniversario della nascita di Anton ?echov. Con la proiezione in anteprima nazionale del film “Reparto n. 6”, che il regista Karen Shakhnazarov ha tratto da un celebre racconto dello scrittore.
Un’occasione perfettamente in sintonia con il ruolo di Società Italia, leader nello sviluppo delle relazioni commerciali per il settore fashion tra Italia e mercati dell’ex-Urss e costantemente impegnata nell’incentivare i rapporti culturali fra i due Paesi.
Il carnevale di Viareggio a San Pietroburgo con Società Italia
Nella giornata del 12 ottobre Roberto Chinello terrà anche una conferenza stampa per annunciare una serie di iniziative in sinergia con San Pietroburgo per il 2011.
In particolare, questa città ricca di arte e di storia, ospiterà la mostra “Il Carnevale di Viareggio e il cinema” presentata a Viareggio EuropaCinema: oltre 50 bozzetti originali dei carri del celebre carnevale che ,dagli anni ’60 ad oggi hanno tratto ispirazione dall’immaginario cinematografico. In un affascinante intreccio fra mondo della celluloide e arte della cartapesta.
L’iniziativa è promossa da Società Italia, insieme a Nevapoint e Vita Italia!.
Società Italia nasce nel 1993 e sceglie fin da allora come proprio unico mercato il territorio dell’Ex Unione Sovietica per lo sviluppo di attività commerciali e promozionali nel settore della moda.
Sedici anni di esperienza e di collaborazione con importanti griffe internazionali, hanno portato l’azienda all’acquisizione di oltre 360 Clienti distribuiti in più di 130 città, fra i quali le più importanti boutique, tutte di altissimo livello.
Oggi Società Italia è partner ufficiale di MIfur, International fur and leather exhibition ,e della fiera internazionale Pitti Immagine di Firenze per la promozione di Pitti Uomo e Pitti Bimbo sul territorio dell’Ex Unione Sovietica e distributore ufficiale di brand del lusso quali: Blumarine, Blugirl, Paul Smith,Francesco Scognamiglio, Philipp Plein, Matthew Williamson, Catherine Malandrino, Giuliana Teso, Annabella, Simonetta Ravizza, Miss Blumarine, Ice Ice Iceberg ed altri marchi di fama internazionale.
Società Italia è anche costantemente impegnata nel promuovere il dialogo culturale fra Russia e Italia, con un intenso programma di iniziative in entrambi i Paesi. Punta di diamante di queste attività il Festival della Moda Russa organizzato da Società Italia a Milano.
L’azienda, con sede centrale è a Due Carrare (Padova) in un’ala di 700 mq della storica fortezza dei Carraresi, conta anche su due showroom a Milano e a San Pietroburgo con un organico di più di 50 persone nelle sedi italiane e russe.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…