Alle prese con lo stress e le abitudini quotidiane, è importante saper ritagliare un piccolo spazio durante la settimana, per se stessi e per il proprio corpo.
Una delle semplici azioni più rilassanti è un buon bagno rigenerante e con l’arrivo della stagione fredda, diventa sempre più piacevole immergersi in acque fumanti. Direttamente dagli esperti, alcune regole per un perfetto momento di relax unico.
- In primis si consiglia di fare una doccia prima di immergersi nella vasca, la parola d’ordine è relax, non lavarsi.
- Una delle cose più importanti è la temperatura dell’acqua, che non deve mantenersi sull’eccesso, ne troppo fredda, ma neanche troppo calda.
- Le candele profumate sono indispensabili per creare la giusta atmosfera, non solo dal punto di vista visivo, ma anche dell’olfatto.
- La musica gioca un ruolo fondamente, niente di meglio di una playlist precedentemente organizzata a dovere, secondo la musica preferita. Un ottimo metodo è utilizzare la colonna sonora della natura: mare, spiaggia o le stesse sonorità orientali o chill out usate per pilates e yoga.
- I sali da bagno, alcune gocce di essenza profumata e latte, fanno si che il percorso di relax fisico sia efficace.
- Preparare a portata di mano, oltre ad asciugamani e vestiti anche la propria bibita preferita, o ancor meglio una buona tazza di thè/tisana.
- Importante è non stressare nessuna parte del corpo, infatti è consigliato utilizzare un cuscino gonfiabile reperibile in ogni profumeria, per non affaticare i muscoli.
- A tutto cio’ potete aggiungere una maschera viso, seguita da tanta crema idratante!
Nancy Malfa