Car Shoe inaugura il suo primo punto vendita a Hong Kong, all’interno del prestigioso mall “Elements” nel quartiere di West Kowloon.
A soli pochi mesi dall’apertura del primo negozio Car Shoe nel Far East (Singapore, Marzo 2010), il Gruppo Prada sottolinea così la propria strategia di sviluppo internazionale del canale retail per tutti i suoi marchi e in tutti i mercati a forte crescita.
Il nuovo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di circa 110 metri quadrati, in cui la facciata presenta un’imponente cornice di radica caratterizzata da elementi di acciaio lucido. Una vetrina centrale separa i due grandi ingressi, che offono un’ampia visuale dello spazio interno.
L’ambiente del negozio è strettamente legato alla tradizione del marchio e alla sua forte identità, di cui riprende gli elementi di riferimento: l’utilizzo di materiali pregiati come la radica, l’alcantara e la pelle, attentamente combinati tra di loro, ricordano infatti l’interno di un’auto di lusso, in cui ogni dettaglio è elegante e sofisticato.
L’area vendita è valorizzata da una colonna centrale dedicata al video e da due “light box” in vetro retroilluminato con immagini dei prodotti di collezione che, in un’atmosfera coerente con lo spirito del marchio, ne sottolineano l’identità.
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