Anche se è autunno, non dobbiamo privare il nostro viso degli splendidi colori della primavera, e allora puntiamo su un make-up dalle sfumature più belle.
Infatti le novità di questa stagione riguardanti gli occhi e le mani, sono proprio i colori accesi, come il viola oppure il verde.
Non manca però, un tocco romantico dal sapore antico come il fondotinta e i rossetti rosati e dalle tinte naturali, come il rosa appunto, e l’albicocca.
Invece. Per chi vuole essere più stravagante e desidera attirare l’attenzione le labbra rosse e gli occhi sfumati con l’ombretto nero, non falliscono mai.
Ecco dunque il trucco d’autunno, ma che strizza l’occhio alla primavera, in poche semplice mosse:
Fondotinta:
Prima di tutto, applichiamo un fondotinta in crema illuminante sul viso, sul collo, fino ad arrivare alla scollatura.
Il colore deve certo avvicinarsi a quello naturale della vostra pelle, ma in questo momento sono di tendenza le tinte che vanno dal rosa all’albicocca, dunque mettete quello che vi sta meglio.
Occhi:
Per gli occhi, sono un must gli ombretti viola, oppure arancioni o verdi. I colori devono essere accesi, quasi a sfidare il grigiore del cielo autunnale.
Per chi vuole osare, può tentare un trucco aggressivo con gli occhi sfumati di nero e le labbra rosse. Il rosso però, per questa stagione va di moda anche sugli occhi, sempre sfumato con il nero.
Matita:
Questo renderà la forma dell’occhio più allungata e quindi più seducente.
Labbra:
Sulle labbra applichiamo un rossetto dalla sfumature che vanno dal rosa tenue a quello acceso.
Bellissimo anche il nuovo color albicocca e l’arancio corallo.
Unghie:
Di Raffaella Ponzo