Per Milano Design Weekend 2010 l’allestimenti dello showeroom cerruti baleari coniuga due temi: l’arte di vivere, tema generale della manifestazione, e la celebrazione della poltroncina Caprichair, il bestseller assoluto dell’azienda disegnato nel 1990 da Hannes Wettstein. Caprichair compie infatti vent’anni e raggiunge contemporaneamente le 100.000 unità vendute.
Per l’occassione sono presentate sette interpretazioni originali di Caprichair ideate come pezzi unici da designers che rappresentano le differenti espressioni di cerruti baleari: la Collezione ( Jeff Miller, Centro Ricerche cerruti baleari), le Edizioni ( Maurizio Galante, Maison Martin Margela) e il talent-scouting (Dunja Weber + Cecile Feilchenfeldt, Melania Bugiani e Alessandro Tonassi).
In una scenografia di luce ogni Caprichairs, reinterpretata e rivista attraverso una cornice, trascende la sua identità di oggetto quotidiano e diventa espressione sintetica e ironica dell’oggetto d’arte.
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