Dopo l’apertura del primo store ad hong kong nel 2007, pringle of scotland apre la terza boutique presso l’esclusivo contesto di landmark.
Nell’anno della celebrazione del 195° anniversario del brand, l’inaugurazione dello spazio a landmark sottolinea l’importanza del mercato asiatico e della sempre crescente presenza a livello retail di pringle nel panorama del lusso.
La nuova boutique landmark di pringle si estende per circa 200mq e il concetto al quale si ispira sono le radici scozzesi del marchio. il design e’ caratterizzato da una serie di colonne ricoperte di rami d’albero che ricordano il paesaggio selvaggio e aspro della scozia. Integrando elementi di artigianato con un design moderno, i materiali naturali si ispirano alle trame dei paesaggi scozzesi.
Il direttore creativo del marchio, clare waight keller commenta “landmark rappresenta uno scenario incredibilmente importante e iconico nel quale inserire il nostro nuovo store in oriente e noi siamo assolutamente entusiasti di questa opportunita’. L’asia e’ attualmente leader nell’ambito del retail del lusso e costituisce un contesto perfetto nel quale mostrare l’innovazione e la modernita’ del knitwear scozzese, così come le nostre collezioni runway.”
A landmark saranno presenti le collezioni sfilata uomo e donna di pringle of scotland e la collezione knitwear, oltre alla nuova linea 195 collaborations.
Per celebrare l’apertura della boutique pringle of scotland ha organizzato un esclusivo evento lo scorso 7 ottobre con l’esposizione del progetto 195 collaborations, nato dalla partneship con la serpentine gallery. Pringle e la serpentine gallery hanno chiesto ad un gruppo di artisti di diverse discippline – dall’arte contemporanea, al cinema, alla musica – di reinterpretare alcuni prodotti iconici del brand come il twin set e l’argyle.
Il cocktail di inaugurazione ha visto la partecipazione di molte socialites e celebrities locali come aarif lee, Enrico kwong, lisa s, ana r, charlotte chen, tisha law, yvette yuen, alvina wong.
Pringle of Scotland e’ il brand fondato nel 1815 nel luogo di nascita dell’industria scozzese della maglieria. Fin dall’inizio l’innovazione tecnica ha portato all’introduzione della maglieria come capo d’abbigliamento a pieno titolo, alla creazione del classico twin set e all’inconfondibile motivo a losanghe, l’argyle pattern.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…