TIMBERLAND+E+LEGAMBIENTE+ANCORA+INSIEME+IL+21+OTTOBRE+2010
sfilateit
/23759/timberland-e-legambiente-ancora-insieme-il-21-ottobre-2010/amp/
Categories: Fashion News

TIMBERLAND E LEGAMBIENTE ANCORA INSIEME IL 21 OTTOBRE 2010

Dopo il grande successo dell’Earth Day di aprile – nel corso del quale dipendenti, fornitori, volontari o semplici sostenitori del brand, in collaborazione con Legambiente, hanno raccolto oltre una tonnellata di rifiuti dalle sponde del Lambro appena colpito dall’eco-disastro – la macchina si metterà nuovamente in moto, con l’appoggio della Protezione Civile, giovedì 21 ottobre per la piantumazione di 2000 nuovi alberi nell’ Area Naturale Montorfano di Melegnano, nel Parco Agricolo Sud alle porte di Milano.

Grazie a questa iniziativa di naturalizzazione delle sponde, che prevede un secondo step a novembre che porterà a 5000 il numero totale di alberi piantati, l’area naturale riprenderà a vivere.

Timberland fa dell’ecologia un valore guida a cui ha dedicato numerosi sforzi e molteplici iniziative che le permettono di essere inserita a pieno titolo nel panorama mondiale dei marchi eco– friendly.
Il programma Path of Service permette ad ogni dipendente di disporre di 40 ore annuali retribuite da dedicare ad attività di volontariato a livello locale. Il brand vuole mantenere viva la sua anima ecologica anche e soprattutto attraverso i prodotti che realizza e distribuisce.

Al fine di rafforzare ulteriormente l’impegno ecologista, Timberland presenta nel 2007 la collezione Earthkepeers™, chiara dichiarazione di intenti a partire già dal nome, che ogni stagione presenta capi innovativi utilizzando materiali di riciclo o eco-compatibili.

Uno dei prodotti icona della stagione autunno/inverno 2010 è il nuovo Earthkeepers Boot 2.0 Moc Toe boot, disegnato per essere disassemblato totalmente e riciclato fino al 50% al termine del suo utilizzo, boot con lacci e fodera interna in PET riciclato, pellami di prima qualità e grande esclusiva Timberland, suola in gomma Green Rubber™, materiale brevettato ottenuto per il 42% da gomma di pneumatici usati ripuliti dalle sostanze nocive.  Il boot è protagonista in questi giorni della nuova campagna pubblicitaria “Nature Needs Heroes” che richiama la necessità di sensibilizzare il pubblico verso il rispetto per la natura e un comportamento eco-friendly.

Per la donna autunno/inverno 2010 l’anima eco-conservatrice di Timberland trova piena espressione nel Cabot 2.0 Pull-On Boot, stivale in pelle primo fiore proveniente da concerie selezionate al fine di ottenere massima durabilità e comfort di calzata superiore; risultato di scelte mirate sia per quanto riguarda la selezione dei materiali (organici e riciclati) che per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili nel corso della fase di produzione, è anch’esso riciclabile al 50% e dotato di suola Green Rubber.

Redazione

Recent Posts

Blake Lively in versione angelica: il look total white è un sogno a occhi aperti, i dettagli

Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…

2 giorni ago

Look a tema Halloween: dalle nail art da brivido ai make-up scenografici, le ispirazioni più spettrali

La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…

3 giorni ago

Nozze di Mariacarla Boscono: l’abito da sposa è un’opera vintage di haute couture, i dettagli

Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…

4 giorni ago

Letizia di Spagna detta tendenza: la regina di stile sfoggia un cappotto pied de poule che fa impazzire tutte

Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…

5 giorni ago

Tendenze moda dell’autunno 2024: i fiocchi sono il trend più femminile e in voga della stagione

Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…

6 giorni ago

Diletta Leotta e il look total red: la protagonista assoluta è una graziosa mini borsa dal costo galattico

Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…

1 settimana ago