Oggi, a Palazzo Bagatti Valsecchi, L’Associazione di Via MonteNapoleone, ha presentato la prima edizione “La Vendemmia di Via Monte Napoleone” che si svolgerà giovedì 21 ottobre.
Tutti i Brand di questa Via, una delle più famose al mondo, hanno invitato i loro clienti a degustazioni di prestigiosi vini, alla presenza di sommelier ed enologi di fama internazionale.
Realizzato grazie al sostegno dell’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia e patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive, Moda Design ed Eventi del Comune di Milano l’Evento si svolgerà dalle 18.00 alle 22.00 e, grazie a questa occasione, le Boutique della Via, prolungheranno l’orario di apertura.
“Ho voluto ideare La Vendemmia di Via MonteNapoleone – ha spiegato Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione – perché voglio che la Via sia viva anche di sera. Ho scelto di creare un binomio tra le eccellenze della via ed il vino inteso come arte del saper vivere. Intendo lavorare per una grande rivoluzione che consenta ai milanesi ed ai turisti di passeggiare dove sempre più spesso le claire sono alzate dopo gli orari usuali. Per farlo ho ideato una serie di eventi in linea con le passioni e lo stile di vita di chi frequenta MonteNapoleone. Questa Via rappresenta il 25% dello shopping turistico fatto a Milano ed è la strada più ambita da ogni Brand del lusso. E’ un simbolo di Milano e della sua immagine nel mondo che va curato e valorizzato”.
L’Associazione di Via MonteNapoleone, ad oggi, conta 49 associati.
“Il turismo internazionale promuove Milano e la Lombardia con le sue consolidate abitudini di consumo che in Via MonteNapoleone trova da sempre il suo apice di eleganza e raffinatezza” ha spiegato Stefano Maullu, Assessore lombardo al Commercio, Turismo e Servizi. “Lo shopping rappresenta il motivo per restare più a lungo per quasi un turista su due, soprattutto tra gli stranieri. Un indotto rilevante per la Lombardia che premia le attività dell’ospitalità, della ristorazione, della cultura, della moda e del design. Anche il vino in sé è sicuramente motivo di attrazione. La scelta di offrire una degustazione di vini lombardi, insieme ai migliori prodotti di gamma sul mercato, è motivo di orgoglio per il nostro territorio e di estremo interesse per il turista alla ricerca dell’autenticità del viaggio, del suo fondersi alle tradizioni, alla cultura, alla storia del luogo”.
Guidati da sommelier o da enologi esperti e di fama internazionale sarà possibile assaggiare i vini che ogni Boutique ha selezionato per la clientela invitata.
“La moda, come dimostrano le contaminazioni che hanno caratterizzato l’ultima fashion week, è un comparto produttivo in continua evoluzione – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive, Moda, Eventi e Design del Comune di Milano Giovanni Terzi. Un’evoluzione che nel capoluogo lombardo è oggi sinonimo di apertura nei confronti della città e, insieme, valorizzazione delle eccellenze legate alla moda stessa. Ringrazio quindi il Presidente Miani per aver contribuito, con questa iniziativa, al coinvolgimento attivo di Via MonteNapoleone nella vita della città”.
In alcune Boutique, inoltre, saranno presenti gli stilisti o saranno in vendita prodotti a tema.
Le Boutique che partecipano all’Evento del 21 ottobre sono: Agnona, Alberta Ferretti, Aspesi, Audemars-Piguet, Bulgari, Cartier, Christian Dior, Corneliani, Cova, Damiani, Dior Homme, Ermenegildo Zegna, Etro, Fabi, Fedeli, Rolex Flagship Store di Pisa Orologeria, Giorgio Armani, Gucci, Kidspace, Laltramoda, Larusmiani, Louis Vuitton, Mario Buccellati, Omega, Pederzani, Piombo, Prada, Rosato, Sabbadini, Salvatore Ferragamo, Valentino e Versace.
Qui di seguito l’elenco delle degustazioni suddivise per ogni Boutique:
AGNONA – Degustazione di vino delle Cantine Cellagrande, località lago di Viverone
ALBERTA FERRETTI – Degustazione di Chardonnay-Feudi del Pisciotto e vendita di una t-shirt con il tema della Vendemmia
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