Avete voglia di sentirvi sexy? Un decollete generoso, un abitino fasciato o un tacco alto fanno miracoli, ma anche il classico completino di biancheria intima ha il suo peso nell’arsenale degli strumenti di seduzione di una donna… a patto che sia coordinato ovviamente!
C’è una differenza di fondo però: i tacchi alti, gli scolli profondi o le gambe scoperte da una minigonna, li condividiamo con il mondo; mentre indossare un sexy completino di intimo coordinato è un gesto totalmente privato, quasi un regalo che facciamo a noi stesse e che dà il via al rito della vestizione quotidiana.
Parecchi sondaggi svolti tra le donne, rivelano che indossare una bella lingerie è un modo fantastico di iniziare la giornata, aumenta la fiducia in noi stesse, ci fa sentire intimamente sexy al punto che la maggior parte delle intervistate non può fare a meno di coordinare la lingerie.
Dal momento che slip e reggiseni hanno un veloce turnover, essere sempre coordinate può essere una sfida. Basta organizzarsi seguendo tre semplici passaggi:
Acquisti seriali
Comperiamo i nostri completini intimi seguendo la proporzione 3/1. Ovvero, considerando che lo slip si cambia quotidianamente e il reggiseno in media ogni due o tre giorni, quando acquistiamo un reggiseno abbiniamogli tre paia di slip.
Lavare con criterio
Non c’è niente di più fastidioso di aprire il cassetto della biancheria e trovare i nostri bei reggiseni e slip puliti, ben piegati…. ma non coordinati! Proviamo a raccoglierli in un cesto a parte e lavarli a mano con sapone di Marsiglia, non solo allungherà la vita al nostro intimo, ma ci aiuterà a gestire al meglio la rotazione strategica di mutande e reggiseno.
Coordinare i colori
Intimo coordinato non significa esclusivamente abbinare i pizzi o le stampe. L’accostamento più pratico è sicuramente quello del colore, dunque scegliamo solo i colori che indossiamo di più, ad esempio il nero, il bianco o il nudo; così sarà molto più facile abbinare i due pezzi nel quotidiano.