L’ottava edizione capitolina di “RomaFashion White” ha portato sotto i riflettori le ultime tendenze per un matrimonio da Favola.
Nella cornice da sogno della navata centrale della Chiesa di San Paolo Entro le Mura, ha stregato l’eccellenza dell’Alta Moda Sposa di ben sei Maison nazionali specializzate nel settore.
Per la prima volta nella storia della manifestazione, le creazioni sartoriali hanno avuto la possibilità di essere ammirate da vicino, grazie al suggestivo allestimento, una mostra statica su manichini, disposti nella navata centrale della chiesa.
Gli abiti di Chiara Landi Atelier, Chiara Landi Atelier, Cristina Design, Cristina Moretti, Gian Paolo Zuccarello,Punto Sposi.
Abiti bianchi romantici o moderni, sartoriali, anche nei minimi dettagli, dove i tessuti, cuciti e ricamati a mano riescono a regalare un’allure unica alla sposa.
Dall’abito per Lei a quello per lo Sposo, senza dimenticare i vestiti da Cerimonia per gli invitati.
La magia dei tessuti incanta, con forme, drappeggi e magia.
Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio è stato il momento dedicato al conferimento del “Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” giunto quest’anno alla sua XIII Edizione.
L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga che mira a rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.
I professionisti della Moda premiati nell’anno 2014 sono stati: per la Sezione “Magazine Moda” Sonia Perfetti Direttore del magazine internazionale Collezioni; per la Sezione “Moda in Tv” Daniela Colucci giornalista RAI della Redazione del TG2; per la Sezione “Giornalismo” Maria Elena Capitanio docente e giornalista per i quotidiani Il Tempo e Libero; per la Sezione “Web” la Fashion Blogger Martina Mercedes Corradetti; per la Sezione “Wedding Planner” Giulia Sonnino Creative Director & Press Officer presso Abracadabra Eventi.
Durante la manifestazione in primo piano anche le gioie del palato, con Ecoeventiroma che ha proposto una desgustazione progettata per realizzare matrimoni a tema: shabby chic,vintage, classico, country, con alimenti a km Zero; abbinati ad eccellenti vini dell’Azienda vitivinicola Ciù Ciù, situata nelle splendide colline del Piceno di Offida (AP).
I confetti, poi, hanno sedotto con confezioni a tema pensate da Rosemarie & Miki – Chic, senza dimenticare il cake design e gli allestimenti ecologici realizzati a tema per matrimoni eco-chic, utilizzando anche i materiali riciclati.
Musiche suggestive e coreografie uniche per sognare un matrimonio da favola.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…