Le labbra carnose sono il dettaglio più ricercato dalle donne e più esaltato dagli uomini.
Indicano sensualità, morbidezza, giovinezza e donano quel tocco esotico che tanti ci affascina.
Tra le celebrità il primato della bocca più bella tocca Scarlett Johansson e Angelina Jolie.
Ma come migliorare anche le nostre labbra senza ricorrere alla chirurgia estetica?
Il make-up:
Il trucco c’è e non si deve vedere. Questo deve essere l’imperativo di questo breve tutorial per rendere più carnose le nostre labbra.
Quello che vi serve è una matita bianca per gli occhi e un eyeliner marrone.
Applicate la matita bianca per gli occhi sul labbro superiore, limitandovi a tracciare la curva a cuore del labbro, poi aggiungete un leggero strato di eyeliner marrone direttamente sotto la linea del labbro inferiore, ma senza superare i due millimetri. Si tratta di un’illusione ottica, un trucco appunto, capace di donare profondità alle labbra, rendendole più carnose.
Rimedi della nonna:
Sfilate ha sempre messo in evidenza come i rimedi della nonna, oggi più che mai, possono aiutarci ad essere più belle con una spesa minima.
Ed anche per quanto riguarda le labbra, ecco pronta qualche ricettina:
Impasto al pepe:
Prendete del pepe pepe di Cayenna e mescolatelo con qualche goccia d’acqua fino ad ottenere una pasta più o meno densa. Applicatela sulle labbra e lasciate agire per 10 minuti, evitando di toccare le labbra con la lingua.
Impasto menta e miele.
Versate qualche goccia di l’olio essenziale alla menta piperita in un cucchiaio di miele, aggiungete anche una punta di polvere di cannella e impastate. Applicate sulle labbra e lasciate agire per 10 minuti.
Ginnastica:
Esiste un semplice esercizio che aiuta la stimolazione naturale di collagene: la posizione del bacio!
Infatti, basta assumere la posa di un bacio e forzare il più possibile per qualche secondo. Ripetete l’esercizio 10 volte al giorno, oppure… trovatevi una bella bocca da baciare!!!
Di Raffaella Ponzo