Trucchi+e+segreti+per+un+sorriso+DOC
sfilateit
/237964/trucchi-e-segreti-per-un-sorriso-doc/amp/

Trucchi e segreti per un sorriso DOC

Per avere denti sempre sani e un sorriso luminoso e smagliante, naturalmente suggeriamo di seguire alcune semplici regole.

Ecco quali:

PULIZIA QUOTIDIANA:
Lavare i denti quotidianamente, almeno due volte al giorno, in particolare al mattino e alla sera. Il lavaggio dei denti è la prima forma di prevenzione a nostra disposizione e per questo si dovrebbe praticare ogni qual volta si magia un alimento, soprattutto se zuccherato. Se questo non è possibile, raccomandiamo di lavarli sempre al mattino dopo la colazione, per evitare accumuli di batteri durante il giorno e prima di andare a dormire, per evitare che i batteri la notte proliferino indisturbati.
Ricordiamoci però, di aspettare quindici minuti dopo il pasto. Dopo aver mangiato la saliva è più acida e lo smalto è più aggredibile dallo spazzolino.

SPAZZOLINO:
Importantissima è la scelta dello spazzolino. Utilizziamo sempre uno spazzolino a setole medie, cioè né troppo morbide, né troppo dure, per non graffiare le gengive, mantenendo però l’efficienza.
La testina deve essere di piccole dimensioni, per meglio raggiungere ogni dente e ogni zona della bocca.

MOVIMENTI:
Il movimento per spazzolare i denti deve essere corretto, cioè dall’alto verso il basso sull’arcata superiore e dal basso verso l’alto su quella inferiore. Dalla gengiva bisogna spazzolare ogni singolo dente e in tutto bisogna lavare i denti per cinque minuti.

FILO INTERDENTALE:
Raccomandiamo di usare il filo interdentale tutti i giorni, preferibilmente alla sera, dopo aver lavato i denti. Questo strumento infatti, è indispensabile per eliminare tutti i residui di cibo che si nascondono negli spazi interdentali, dove è più difficile l’azione dello spazzolino.

NO AL FUMO:
Il fumo danneggia gravemente la salute del corpo e anche della bocca e predispone alle malattie delle gengive, infine rende i denti piĂą gialli.

SI’ ALLE MELE:

Se siete fuori casa e non avete lo spazzolino, mangiate una mela: essendo ricca di fibre, rimuove i residui di cibo fra i denti e pratica un massaggio benefico alle gengive. A casa però, laviamo subito i denti!

Di Raffaella Ponzo

Redazione

Recent Posts

Con IKEA anche il bagno di casa diventa chic e in linea con le tendenze primavera: le idee preziose a cui ispirarsi ORA

Persino il bagno può diventare chic e in linea con le tendenze primaverili grazie a…

8 ore ago

Jessica Morlacchi non solo vincitrice del GF ma anche dei look: l’abito scelto per la finale è non convenzionale su tutto(pure nel brand)

Che dir se ne voglia Jessica Morlacchi ha lasciato un segno nella casa più spiata…

11 ore ago

Corean Lips: l’effetto turgido ma naturale che tutte ricercano come il Santo Graal. Svelato il segreto (e non è la chirurgia)

Le labbra perfette esistono, ma non sono quelle rigide e plasticose che si vedono ovunque.…

13 ore ago

Dallo Yacht alla Strada: le scarpe da barca rivoluzionano lo stile casual chic. Tutti gli abbinamenti per essere perfetti

Le scarpe da barca non sono solo per chi va in mare. Negli anni hanno…

16 ore ago

Abiti CUT OUT: eleganti, ma con un tocco sexy che non stona. I migliori su ZALANDO

C’è un motivo se gli abiti cut out continuano a spopolare. Presentano un misto perfetto…

18 ore ago

Come utilizzare i fiori per creare uno stile personalissimo: il trend della primavera inagurato da Simone Cristicchi

I fiori sono parte integrante della moda. Non servono solo per adornare le case, ma…

18 ore ago