Le donne intorno ai quarant’anni, mamme, mogli o single, sono ormai gettonatissime, soprattutto dai ragazzi più giovani. Ma, per mantenersi in forma, il loro fisico non più giovanissimo esige una dieta speciale.
Partendo dal fatto che una buona alimentazione non ha età, è innegabile che ogni età abbia le sue esigenze
Infatti, ogni anno che passa, il metabolismo richiede meno calorie. Questo avviene perché diminuisce la massa magra della persona e la sua diminuzione corrisponde a un minor funzionamento del metabolismo.
Una giusta alimentazione si basa sul corretto equilibrio tra calorie introdotte e consumo calorico del’individuo.
Intorno ai quarant’anni, l’età delle tanto amate MILF, si ha una riduzione della richiesta calorica pari a 500 calorie in meno rispetto ad un individuo di vent’anni.
Ma quello che conta più dell’apporto calorico, riguarda l’equilibrio e la completezza dei principi nutritivi.
Ecco allora, gli alimenti che non devono mai mancare sulla tavola di una MILF DOC.
5 noci al giorno:
Ricche di acidi grassi polinsaturi, sono fondamentali per una corretta alimentazione e per la salute dell’apparato cardiovascolare. In chi ne consuma regolarmente il colesterolo LDL si riduce fino al 10,8%. Questo risultato conferma l’efficacia della frutta secca nel ridurre i livelli di colesterolo e migliorare il profilo lipidico dei soggetti in età “matura”, che aiuta a rimpolpare il viso e a spianare le rughe.
30 g. al giorno di noci di Macadamia:
Ideali come aperitivo, sono tra i frutti con il più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi. Sono inoltre ricchi di Sali minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamine A, B1 e B2. contengono flavonoidi, preziosi antiossidanti naturali, ed elevate quantità di acido palmitoleico, che migliora l’efficienza del metabolismo e regala vitalità all’organismo.
6 prugne secche al giorno:
Ad alto contenuto di fibra alimentare e vitamina B6, le prugne secche sono i frutti più efficaci nel prevenire e contrastare la perdita di massa ossea, cioè l’osteoporosi. E anche se ancora può sembrare presto, come si dice: meglio prevenire che curare.
30 g. di mandorle al giorno:
Vanno mangiate prima dell’attività fisica, donano energia al nostro corpo e aiutano a prevenire il diabete. La vitamina E in esse contenuta, è un vero e proprio elisir di giovinezza, infatti idrata e rimpolpa la pelle.
40 g. di cramberry al giorno:
Frutti perfetti a colazione, sono anch’essi ricchi di fibre. Usati anche per curare la cistite e le infiammazioni delle vie urinarie, combattono anche le degenerazioni arteriose.
BUON APPETITO MILF!
Di Raffaella Ponzo
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…