CATERPILLAR+E+ACCADEMIA+DEL+LUSSO+PRESENTANO+IL+CONCORSO+%26%238216%3BDESIGN+YOUR+BOOT%26%238217%3B
sfilateit
/23850/caterpillar-e-accademia-del-lusso-presentano-il-concorso-design-your-boot/amp/
CATERPILLAR+E+ACCADEMIA+DEL+LUSSO+PRESENTANO+IL+CONCORSO+%26%238216%3BDESIGN+YOUR+BOOT%26%238217%3B
sfilateit
/23850/caterpillar-e-accademia-del-lusso-presentano-il-concorso-design-your-boot/amp/

CATERPILLAR E ACCADEMIA DEL LUSSO PRESENTANO IL CONCORSO ‘DESIGN YOUR BOOT’

Continua la collaborazione tra la Marinelli srl e Accademia del Lusso per il concorso “Design Your Boot”.
Il concorso si svilupperà in due fasi distinte: la prima “Design Your Boot and Win!” che sarà destinata agli utenti web e avrà durata dal 20 ottobre al 31 gennaio 2011. Tramite questo concorso,qualsiasi utente web collegandosi al sito www.designyourboot.it , avrà la possibilità di personalizzare, on line, il Boot attraverso un’ apposita applicazione gratuita scaricabile dal sito medesimo. Il lavoro sarà poi caricato su questo sito e potrà così essere votato da tutti gli utenti che avranno accesso. Ogni partecipante avrà inoltre la possibilità di invitare gli amici a partecipare al presente concorso e per ogni amico che installerà l’applicazione, il partecipante potrà accumulare un bonus di punteggio come se acquisisse un voto in più con questa particolarità. I premi che verranno attribuiti ai vincitori del concorso on line saranno per il primo classificato un corso in fashion design presso l’Accademia del Lusso, per il secondo classificato un IPAD 16 GB WIFI, dal terzo al decimo classificato cuffie Urban Ear fashion electronics e infine dall’undicesimo al trentesimo classificato zainetti Cat. L’assegnazione dei premi in base alla classifica sarà effettuata dal Funzionario Camerale entro il 15 febbraio 2011.
La seconda fase si chiamerà invece “Accademia del Lusso disegna Cat Footwear” ed è rivolta agli studenti della scuola che potranno fisicamente lavorare sul Boot Cat. Scatenando tutta la loro fantasia e ispirandosi al tema “Earth movers – giovani che muovono il mondo, i giovani “designer” dovranno mostrare la capacità complessiva di interpretare il boot in chiave fashion e moderna prestando particolare attenzione alla creazione di un manufatto industrialmente riproducibile.
Il cambiamento è il leit-motiv del marchio Caterpillar, passato e presente dei giovani che muovono e trasformano il mondo durante il loro cammino, che incidono il loro nome nel futuro rendendolo migliore.  Proprio per questo motivo i progetti che saranno presentati dovranno essere espressione dei grandi temi ambientali e sociali del terzo millennio: innovazioni che migliorino il pianeta e che sfruttino l’utilizzo di materie naturali, ad impatto zero ed ecocompatibili.
Questa parte del concorso partirà il 25 ottobre e terminerà il 15 dicembre 2010. In questa fase ogni studente dovrà prima personalizzare il proprio Boot su una scheda cartacea, distribuita da Accademia del Lusso, entro e non oltre il 5 novembre, data in cui la giuria selezionerà i  migliori 30 progetti che passeranno alla fase successiva, ovvero la personalizzazione fisica di un paio di Boot Cat Footwear. Il 15 dicembre la giuria deciderà chi sarà il primo classificato, cui spetterà un premio consistente che sarà un corso di specializzazione estivo – SHOE FOR NEW PROFESSIONAL – presso la scuola Central Saint Martin College of Art and Design con sede a Londra. L’intero concorso sarà quindi un vero e proprio grido di battaglia, una filosofia urbana che è propria di quelle persone che hanno attorno a sé una città in continuo divenire, sarà una spinta verso un domani sostenibile attraverso un percorso fatto di creatività e talento.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

26 minuti ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

3 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

6 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

9 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

12 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

15 ore ago