Uno studio di emeriti ricercatori Canadesi, pubblicato in una rivista di settore di chirurgia plastica, sottolinea una correlazione fra dimensioni del seno e maggior incidenza di tumore mammario.
Fino ad oggi molti fattori di rischio di cancro al seno sono stati identificati, ma ancora nella lista non compariva “le dimensioni del seno”. Lo scopo di questo studio è stato quello di rianalizzare la letteratura sulla dimensione del seno come fattore di rischio per il carcinoma mammario, prendendo in esame una revisione sistematica della letteratura è stata eseguita dal 1950 al mese di febbraio 2014.
In Italia, il Prof. Mario Dini, Chirurgo Plastico Estetico, ha commentato la notizia diffusa e ha spiegato le relazioni di come influisca l’aumento del seno con la malattia del tumore.
Ad essere sotto esame, in pratica, non è la mastoplastica addittiva, l’aumento del seno con protesi NON aumenta l’incidenza del tumore del seno, anzi sembrerebbe, da una attenta analisi di questi dati, che chi ha messo le protesi ha una piccola MINORE incidenza di tumore mammario.
Alla domanda se il pericolo sia soprattutto nel seno grande naturale, quello di donne che hanno una grande ghiandola mammaria?
Il Prof. Dini sottolinea che “E’ ben evidente da questi studi che con l’aumentare delle dimensioni del seno, e quindi della ghiandola mammaria, aumenti proporzionalmente l’ incidenza del tumore mammario!”
Il jeans, il capo must che tutti abbiamo nell'armadio, ha una storia affascinante, tripartita tra…
Ammettiamolo: avere mille prodotti nel beauty case è una vera noia. Da quando ho scoperto…
Appena arriva la primavera, succede sempre la stessa cosa: ci prende quella voglia matta di…
Ogni volta che una donna indossa una gonna e ci abbina un paio di tacchi,…
Quante volte ti sei detta "stavolta lo metto bene", hai steso lo smalto con calma,…
Belen Rodriguez ha rivoluzionato il suo look con un cambiamento che ha attirato subito l'attenzione…