SOS+Tacchi+alti%3A+6+consigli+per+indossarli+senza+soffrire
sfilateit
/238719/sos-tacchi-alti-6-consigli-per-indossarli-senza-soffrire/amp/
SOS+Tacchi+alti%3A+6+consigli+per+indossarli+senza+soffrire
sfilateit
/238719/sos-tacchi-alti-6-consigli-per-indossarli-senza-soffrire/amp/

SOS Tacchi alti: 6 consigli per indossarli senza soffrire

Cena con i colleghi, recita dei bambini, serate folli con le amiche, cenone… tantissimi eventi ci aspettano in queste settimane natalizie! In questo periodo dell’anno più che mai amiamo indossare look che stupiscono, quasi sempre accompagnati da iperfemminili tacchi alti: ma come possiamo indossare il nostro stiletto preferito senza soffrire tutta la serata?
Se volete sfoggiare un affascinante tacco 12 è bene che adottiate 6 semplici mosse per sopportare con eleganze questo straordinario strumento di seduzione!

1- Se non siete riuscite a resistere all’ennesimo stiletto e volete indossarlo per la vigilia insieme al vostro party dress preferito, adesso non resta che esercitarsi! Un po’ come facevamo con le scarpe della mamma, eseguiamo delle prove per tutta la casa almeno una settimana prima dell’evento. Il piede così si abituerà ad un nuovo modo di camminare.

2- Rimanere in piedi senza muoversi è una vera sofferenza. Quindi che vi trovate a una cena o a un cocktail party preferite camminare di volta in volta facendo brevi pause sedute.

3- Come per l’intimo la misura dei vostri tacchi deve essere quella giusta. Non commettete l’errore di indossare scarpe leggermente più grandi perché il fastidio si presenterà comunque; il piede deve adattarsi completamente alla scarpe.

4- Il plateau, utilizzato per la prima volta negli anni settanta da Yves Saint Laurent, è il dettaglio ideale per far sentire meno l’altezza del tacco; un paio di centimetri sulla suola permettono di camminare su 7 cm quando in realtà il tacco misura 10 cm.

5- Un’ottima opzione per sopportare i tacchi alti è di sicuro la zeppa!  Non è estremamente elegante come lo stiletto, ma la zeppa rappresenta il giusto compromesso tra tacco alto e comfort.

6- Per le amanti di sneakers e ballerine, indossare i tacchi rappresenta una vera tortura. Il trucco? Mai indossare tacchi alti e nuovi per la prima volta a una festa perché solo dopo mezz’ora il dolore sarà insopportabile. Scegliete delle scarpe comode con massimo 6 cm di tacco.

Di Claudia Tirendi

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

2 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

5 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

8 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

11 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

14 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

23 ore ago