Il 2015 segna il ritorno in grande stile delle calze! Dai collant alle parigine…leggere oppure pesanti, lunghe o super corte, la parola d’ordine è esibirle con forza e decisione.
Il coprirsi le gambe non è più solo questione di temperatura da anni, ma con il prossimo anno diventa un vero e proprio vezzo femminile.
Una rivoluzione del guardaroba delle signore iniziata a fine anni ’50 e diventata nel decennio successivo un vero must have.
Innegabile, con l’avvento della minigonna di Mary Quant i mitici collant sono diventati un passpartout indispensabile e “civettuolo”.
Li abbiamo visti negli outfit vintage dalle icone di Hollywood, dalle Star del cinema, diventare super sexy in pizzo negli anni ’80 e oggi li ritroviamo sulle passerelle di mezzo mondo.
Da Max Mara, che sposa il total black, a Tory Burch che scommette sui gambaletti di lana, fino a Zac Posen che li realizza ricamati.
Per il prossimo 6 gennai, invece, Wolford, gioca con lo stile ed ironia, e se di rito tutti pensiamo a regalare una calza piena di dolcetti, suggerisce di indossarla con malizia e sensualità.
Così il brand danese ha creato per loro le calze perfette per sentirsi sensuali e glam nonostante le “leggende”.
Blu, nere, rosse, con rombi….Ad ogni fanciulla il suo modello: scintillante e prezioso per la donna che desidera attirare gli sguardi sulle proprie gambe, in calda maglia lavorata per affrontare anche le giornate più fredde, colorate e spiritose per chi non vuole prendersi troppo sul serio.