Per il lancio del nuovo sito piazzasempione.com, Piazza Sempione ha organizzato un incontro esclusivo sulla Luxury Digital Experience e sui “Nuovi modelli d’interazione tra imprese di lusso e mercato”, svoltosi presso gli spazi dell’headquarter di Via Vigevano.
Un evento innovativo quanto i contenuti analizzati. Davanti a un pubblico formato da giornalisti, blogger, online player ed esperti del settore, sono state ascoltate le testimonianze di Giuliano Noci, Mario Abis e Sara Maino – moderati da Marina Garzoni – sul tema della rete e delle nuove frontiere della comunicazione digitale.
In particolare si è dialogato sulle modalità di interazione tra le aziende della moda e il consumatore finale, alla luce dei valori di coinvolgimento, condivisione e partecipazione generati dalla globalizzazione digitale, da cui emerge una nuova declinazione del lusso, non più elitario ma aperto a tutti.
Un avanzamento tecnologico e socio-culturale che richiede un allineamento coerente e strategico da parte delle aziende del lusso, basato sui codici di multi canalità, mobilità e dilatazione spazio-temporale che definiscono oggi il profilo, i desideri e le esigenze reali dell’individuo, protagonista attivo nella narrazione del brand.
Prodotto, servizio, retail experience e attenzione verso il cliente sono strettamente correlati ai valori di co-creazione e personalizzazione, uniti nella dimensione digitale del lusso, in cui è l’individuo stesso a manifestare quali saranno le aspettative e i trend del futuro.