Geox, l’azienda che ha fatto della traspirazione il suo punto di forza, è presente per la prima volta al Festival della Scienza a Genova con un “Laboratorio che Respira” in Piazza Matteotti.
Tra le varie particolarità che caratterizzano l’uomo e il suo quotidiano, si sottovaluta spesso un fenomeno di vitale importanza per il perfetto funzionamento del corpo: la sudorazione. Il “Laboratorio che Respira” è uno spazio creato appositamente per questo motivo da Geox con l’obiettivo di illustrare ai visitatori, alternando momenti di gioco ad altri di riflessione, il mondo della traspirazione. Si tratta di otto postazioni interattive che guidano alla scoperta dei sistemi di termoregolazione dell’organismo e del ruolo della ricerca per garantire il miglior benessere fisico in ogni situazione.
Il Laboratorio è ubicato in piazza Matteotti, nel centro di Genova, e sarà aperto al pubblico per tutta la durata del Festival da venerdì 29 ottobre a domenica 7 novembre.
Presso l’Aula Magna “Pancini” del Dipartimento di Fisica di Genova (in Via Dodecanneso 33) il Presidente della Geox Mario Moretti Polegato e il Premio Nobel per la Chimica Gerhard Ertl animeranno una conferenza-evento dal titolo “L’importanza delle idee”. Il faccia a faccia con i ragazzi metterà a confronto le esperienze e i punti di vista del mondo universitario e quello dell’impresa.
“Il Festival della Scienza – ha affermato Mario Moretti Polegato, Presidente di Geox – rappresenta un modo pratico ed efficace per stimolare le idee dei ragazzi attraverso il gioco, il confronto e i moltissimi dibattiti. Geox, che grazie all’innovazione è divenuta in pochi anni la più grande azienda calzaturiera in Italia e la seconda al mondo nel comparto delle calzature comfort, crede da sempre nella divulgazione della cultura scientifica e nella creatività a 360 gradi”.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…