Spesso, nella vita di tutti i giorni, si cerca sempre l’approvazione della altre persone: ma questa risulta essere essenziale per poter vivere una vita tranquilla e felice?
Secondo alcune ricerche, la risposta è negativa: il parere delle altre persone infatti non fa altro che complicare l’esistenza di chi lo richiede, e dunque impedire loro di vivere una vita normale.
Ci sono diverse motivazioni che dovrebbero spingere una persona a non cercare l’approvazione del prossimo:
Da notare inoltre che alle altre persone spesso non interessa quello che decidete di fare, anche se cercate la loro approvazione: al contrario, ognuno vive la sua vita come meglio crede, senza badare agli altri.
Inoltre, è impossibile stabilire cosa sia giusto o sbagliato, e piacere a tutti è praticamente impossibile: pertanto, l’approvazione degli altri non è necessaria per la propria vita, dato che ognuno è responsabile delle sue azioni e del suo modo di vivere.
Bisogna dunque vivere come meglio si crede, senza cercare l’approvazione in maniera ossessiva ma semmai usarla come metodo di confronto con le proprie idee, dato che si rischierebbe di vivere male la propria esistenza per non aver usato il proprio cervello ma quello degli altri.
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…
Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…
A una bella gonna, questo Natale, associamo delle calze ad hoc per l'occasione: quelle che…
Selena Gomez presto convolerà a nozze. L'attrice e cantante ha ricevuto la proposta di matrimonio…
Quest'anno il piumino ha deciso di rifarsi il look: non più capo sportivo e casual,…