Icona della moda Pop e Neopop, Agatha Ruiz De La Prada ricostruirà le tappe principali della sua carriera il 9 novembre 2010 durante una giornata di studi dedicata alla corrente artistica internazionale postmoderna dagli anni 90 al XX secolo.
Assieme ad Elio Fiorucci e davanti agli studenti del corso di laurea in Moda, la stilista madrilena dialogherà con esperti di musica, d’arte, di fotografia, con giornalisti di moda e studiosi del fashion system alla sede universitaria Valgimigli di Rimini (Via Santa Chiara, 40). Un tributo alla creatività di un’epoca che del tutt’oggi è fonte d’ispirazione, aperto anche al pubblico che avrà inizio alle ore 9.30 e darà luogo all’inaugurazione di un allestimento di fotografie sul tema.
Tonalità vivaci e forme geometriche caratterizzano da sempre le creazioni della stilista che di recente ha ricevuto a Siviglia il premio di “Dedizione alla Moda 2010” per il contributo che ha portato e che continua a portare alla diffusione e all’immagine del design spagnolo a livello internazionale. Dal Sud America alle passerelle di Tashkent in Uzbekistan dove la stilista è recentemente riuscita a portare le sue creazioni al “Center of National Arts” , lo stile Agatha è riuscito a conquistare il pianeta con idee sempre più innovative e accostamenti inediti.
Una creazione Agatha Ruiz De La Prada durante la sfilata Autunno-Inverno 2006/2007: sensibilità cromatica e richiami alla Pop Art per una collezione all’avanguardia.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…