Elsa Schiaparelli ha introdotto la sua collezione “Stop, Look & Listen” nel gennaio del 1935, quando si è trasferita nella sua nuova casa di moda situata al 21 di place Vendôme. Schiaparelli trascende questo tema in seguito allo spirito pionieristico di Elsa nel mixare Haute Couture e performance con la collaborazione di artisti.
La nuova versione è introdotta dalla “Sound & Vision” experience di Jean-Paul Goude che diventa il catalizzatore per l’atteggiamento vincente della donna Schiaparelli ed il notevole savoir-faire nell’alta moda.
La collezione è un inno alla fiducia in se stessi. Elementi audaci incontrano dettagli squisiti. Sagome allungate ispirano femminilità e fascino e incarnano la personalità eclettica e chic di Elsa. Atingono l’atemporalità del lessico della Maison Schiaparelli giocando con la sua ossessione per il cuore trafitto, lucchetti e Orsa Maggiore.
Una mano leggera infonde rilevanza per le donne di oggi. Un abito ‘gabbia’ vaporoso mostra un delicato ricamo di piccole stelle di piume colorate. Un vestito arlecchino in rosa shocking e seta vermiglia illustra l’eccellenza couture, in un patchwork di motivi a forma di diamante di varie dimensioni.
La sartorialità maschile è declinata al femminile. I motivi dipinti a mano utilizzano una tradizionale tecnica definita ‘scarico serigrafia’.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…