Le collezioni di moda, a mesi alterni giocano un colore di punta, che spesso e volentieri diventa di super tendenza. Quest’anno molte griffe di bellezza hanno scelto una paletta calda, ovvero il color marsala.
C’è chi lo chiama bordeaux e chi vinaccio, oppure borgogna, chi lo definisce semplicemente rosso scuro o sangria, ma la sua presenza è viva praticamente in ogni settore. La moda ci ha cucito addosso splendidi abiti che abbiamo visto sulle icone dei red carpet e su accessori come scarpe e borse.
Il make-up lo inserisce come colore stagionale in ogni tipo di trucco. Su labbra chiare, lo sguardo è reso profondo da ombretti marsala, mentre su occhi con semplice eye-liner ed un tocco di mascara, si punta a seguire la tendenza con un rossetto matt.
La sfumatura sta bene ad ogni tipo di donna, dalle più scure e mediterranee, alle bionde con occhi chiari. Entrambi i prototipi, sono valorizzati dalla tonalità forte ed intensa. Le unghie non potevano mancare all’appello, tingendosi d’attualità. Audaci come il nero, ma meno cupe e dark, strong come il rosso, ma più raffinate ed eleganti.
Nancy Malfa
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…