La campagna di comunicazione per la collezione primavera estate 2011 di PHILIPP PLEIN ha il volto di Pierre Sarkozy, il giovane dj e produttore che sta conquistando con le sue idee e il suo dinamismo il mondo della musica internazionale.
Se è vero infatti che da sempre musica e moda si influenzano vicendevolmente, nel caso delle creazioni del giovane designer tedesco e del valente dj francese questa traspirazione è parte integrante della creatività di entrambi, alla costante ricerca di una contemporaneità in equilibrio fra rigore e slancio innovativo.
Uno stile che ha trovato casa, nelle foto di questa campagna, in uno splendido veliero tedesco del 1953 dallo scafo in acciaio, perfetta incarnazione dello spirito PHILIPP PLEIN che coniuga forme tradizionali con spunti ispirati alla più avanzata tecnologia.
A fare da sfondo alle foto della campagna, il colore e la luce inconfondibili di Saint Tropez, dove PHILIPP PLEIN ha aperto di recente una boutique frequentatissima dagli habituées cosmopoliti della capitale mondana della Costa Azzurra.
Le atmosfere eleganti e sofisticate di una vacanza Tropezienne sono state rese alla perfezione dal trattamento decisamente attuale che la giovane fotografa Olimpia Soheve ha voluto dare alle immagini, offrendo allo sguardo una consistenza quasi tattile.
Immagini da toccare, quindi, per una campagna tutta all’ insegna della contaminazione creativa e dell’incrocio fra mondi diversi, dove il gusto per il dettaglio qualitativo si sposa alla voglia tutta contemporanea di stupire, dove il ritmo della musica ispira l’alternarsi delle forme negli abiti, dove dai modelli della collezione emergono con forza la personalità e il gusto di giovani che hanno voglia di mostrare al mondo quanto lontano si possa arrivare con la forza dei propri sogni e della propria personalità.
Occhiali | La prima collezione di Philipp Plein insieme a De Rigo
Philipp Plein realizza in partnership con De Rigo la sua prima collezione di occhiali da vista e da sole. 33 modelli preziosi.