Energia dalla moda, identità dall’anticonformismo, bellezza dalla creatività…Un’asserzione che esprime tutta la sua forza prendendo una direzione nuova, concentrandosi su colore, texture e forme.
Il nucleo della collezione si ispira all’estetica del leggendario Ray Petri, che interpretava la moda secondo forme inusuali, abbinando abbigliamento sportivo e alta moda, capi vintage e di design. Gli elementi dello sportwear si mescolano così a dettagli fetish e tagli classici.
La collezione ruota intorno a capi sartoriali, con abiti di lino tie-dye e raso nero, smoking blu notte con revers di seta neri e giacche corte e sciancrate. L’abito a tre pezzi di cotone perforato è un’interpretazione particolare di una silhouette classica. Ancora una volta, l’accento è posto sui dettagli: le giacche dei completi sono bordate da lucida georgette, il collo e i revers sovrapposti che le contraddistinguono finiti con punti a mano a contrasto, mentre una passamaneria metallica brilla lungo la cucitura laterale dei pantaloni da smoking.
Sono stati inoltre introdotti nuovi tagli, tra cui pantaloni dal cavallo bassissimo e giacche attillate che si distinguono per le aperture irregolari.
I trench sono sfoderati e si rifanno al bondage nei dettagli dati dagli strappi.
Nei capi casual della collezione, le frange assumono forme e dimensioni diverse. Ci sono il tanto discusso costume da bagno di lycra a gamba lunga, con frange e stampa “TOMBOY” su ciascuna gamba, lo skinny jeans nero di cotone stretch con frange, accompagnato dalla sua giacca, e la bomber jacket con frange e catene (per ciascun giubbotto sono stati usati 25 m di catene e oltre 5 m di frange).
Tra le camicie, attillate, si fanno notare quelle con inserti di paillettes per la sera, i lunghi caftani e le camicie con catene incorporate, che giocano su trasparenze e orli al vivo.
Come sempre, la collezione comprende una selezione di capi di jersey (felpe con cappuccio) e tee-shirt stampate. Le stampe sono fotorealistiche e monocromatiche, con un tocco vintage evocato da speciali tecniche di stampa e finiture “rovinate” sul jersey.
Gli accessori sono dominati dal metallo in molte delle sue forme. Ci sono cinture, braccialetti e anelli rivestiti di catene, grossi bracciali di pelle con borchie killer e cravatte con ricami a catena. Senza dimenticare la borsa da sera di rete metallica a forma di labbra, segno distintivo delle collezioni TOM REBL.