Per il centenario della rivoluzione messicana Slowear e Photology presentano il lavoro di Manuel Alvarez Bravo (Mexico City 1902-2002), maestro della fotografia messicana del ventesimo secolo che con le sue immagini ha raccontato il passaggio della civiltà messicana da dittatoriale a post-zapatista.
La mostra si sviluppa tra la sede di Photology in via Moscova e lo store Officina Slowear in via Solferino, creando una coerente continuità narrativa tra i due spazi che insieme riuniscono, attraverso una selezione di opere fotografiche originali, i lavori più rappresentativi di Alvarez Bravo.
Attraverso i suoi scatti l’autore ha raccontato la Rivoluzione messicana con una precisa coscienza storico-politica e con uno sguardo fotografico essenziale e moderno.
Le fotografie in mostra provengono da gallerie e collezioni private americane ed europee. Le opere, tutte realizzate tra gli anni 20 e gli anni 70, sono state stampate da Bravo in vita e sono tutte autografate.
Slowear (cui fanno capo i marchi Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt) è da sempre vicina al mondo del design, dell’architettura e dell’arte contemporanea.
Con questa importante retrospettiva il brand prosegue il sodalizio con Photology dopo le esperienze già fatte con le mostre su Jacques Henri Lartigue ed Henri Cartier-Bresson.
Dal 30 Novembre 2010 al 28 Gennaio 2011
Officina Slowear, via Solferino 18
C’è un motivo se gli abiti cut out continuano a spopolare. Presentano un misto perfetto…
I fiori sono parte integrante della moda. Non servono solo per adornare le case, ma…
Il weekend è il momento giusto per fare le mozzarelle in carrozza: di tradizione napoletana,…
Durante i cambi di stagione che comportano forti sbalzi termici, è normale perdere più capelli…
Quando arriva la primavera e l'estate, tutti vogliamo sentirci più liberi, anche nel modo in…
Bellissimi, eleganti e pratici i piumini primaverili firmati Moncler che si preparano a 'distruggere' tutta…