È giunto alla seconda edizione il festival internazionale di illuminazione urbana per la città di Milano, L.E.D. Exhibition Design, promosso da Maurizio Cadeo, assessore all’Arredo e Decoro Urbano e Verde di Milano. LED 2010 è un progetto che coinvolge gli artisti più rappresentativi del mondo del design di livello internazionale, dai giovani talenti delle Scuole e Accademie di design ai lighiting designer più affermati che con le loro opere trasformeranno Milano in un’ esibizione di luci, proiezioni e installazioni.
Per questa seconda edizione del festival H&M vestirà la città di Milano con una collezione speciale di abiti luminosi all’ultima moda. Questo Natale H&M farà sfilare lungo Corso Vittorio Emanuele modelle luminose, silhouette virtuali che illumineranno la via dello shopping. “Dress Light” è un’installazione realizzata da Antonio Maggiore, vincitore del premio LED 2010 nella categoria professionisti.
Con la testimonianza di un evento come LED, l’Assessorato all’Arredo Decoro Urbano e Verde vuole anche richiamare l’attenzione su uno dei temi più importanti del nostro millennio: il sostegno all’ambiente e il risparmio energetico. Tutte le installazioni luminose sono, infatti, realizzate ed alimentate attraverso l’utilizzo di pannelli solari che permettono la riduzione del consumo di energia elettrica.