It%E2%80%99s+My+Time%3A+le+vetrine+Benetton+diventano+installazioni+viventi+a+Milano
sfilateit
/24337/its-my-time-le-vetrine-benetton-diventano-installazioni-viventi-a-milano/amp/
Categories: Fashion News

It’s My Time: le vetrine Benetton diventano installazioni viventi a Milano

It’s My Time, la global fashion community lanciata a Febbraio 2010 da  Benetton, continua a crescere e diventa sempre più globale grazie ad ‘azioni’ locali mirate.

Da Santiago del Cile a Città del Messico, da Monaco a Barcellona e ora a Milano, i partecipanti di It’s My Time sono chiamati ad essere protagonisti di iniziative ed eventi del marchio UCB, attraverso azioni e progetti locali di diversa natura.

I week-end dell’11-12 e 18-19  dicembre è la volta di Milano, attraverso il megastore Benetton di Piazza Duomo. Le vetrine del negozio diventeranno delle vere e proprie installazioni viventi con i modelli di IMT , selezionati tra quelli che hanno risposto all’invito della community e il pubblico dei passanti che viene invitato a partecipare.

Le foto dei partecipanti alle live window vengono proiettate sugli schermi interattivi delle vetrine adiacenti, in un circuito ideale che trasforma lo spettatore in protagonista e poi attore di se.
Inoltre per coloro che si mettono in gioco ci sarà uno sconto di 10 euro per ogni acquisto di 50.

Live Windows sono Giganteschi  videowall su cui passano filmati e immagini che raccontano prodotti e marchi così come l’identità del Gruppo Benetton, vetrine come grandi magneti di attrazione che evolvono in  veri e propri canali di informazione e comunicazione, finestre hi-tech multimediali spalancate sulla realtà esterna che invitano a superare la distanza tra le immagini e chi le osserva.  Sono i contenuti, concettuali e tecnologici, del nuovo Benetton Live Windows realizzato da Fabrica e ancora in via di sperimentazione, destinato a rivoluzionare il concetto tradizionale di vetrina. Il progetto debutta a Milano – nello store di Piazza Duomo e nel nuovissimo punto vendita alla Stazione Centrale – e a Lisbona, Monaco di Baviera, Barcellona, per poi coinvolgere gradualmente altri punti vendita.

Redazione

Recent Posts

Come dire addio a borse e occhiaie: i consigli utili

Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…

1 settimana ago

Moda autunno inverno 2024, la sciarpa è un must-have: le idee per indossarla con stile

La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa,  accessorio must in cui avvolgersi per…

2 settimane ago

Melania Trump, l’evoluzione di stile della First Lady, pronta a tornare per la seconda volta alla Casa Bianca

Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…

2 settimane ago

Il make-up perfetto per l’autunno: a cosa prestare attenzione

L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…

2 settimane ago

Collant colorati, il trend dell’autunno 2024: consigli utili su come indossarli

I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…

2 settimane ago

Kim Kardashian e il look nel mirino: il pezzo forte è una collana di Lady Diana da quasi 200mila euro

Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…

2 settimane ago