Gucci apre il nuovo negozio in Via XXV Aprile a Genova secondo il nuovo design concept di Frida Giannini, Direttore Creativo di Brand.
Il negozio di Genova è uno degli oltre 30 negozi Gucci nel mondo ad essere stato creato secondo il design concept firmato da Frida Giannini, e segue il roll-out di successo in alcune delle più importanti città del mondo tra cui New York, Roma, Hong Kong, Londra, Shanghai, e Singapore.
Un intero piano dedicato alla collezione donna e uomo Gucci e ad un’ampia selezione di accessori donna e uomo , valige e articoli di piccola pelletteria, calzature , borse e sete.
“Ho voluto esaltare l’aspetto lussuoso degli ambienti della boutique attraverso la luce naturale e un open space per creare un’estetica che sottolinea la visione moderna della casa di moda”, spiega Giannini. “Referenze a iconici materiali Gucci e ad elementi dei negozi del passato percorrono tutto il nuovo concetto di design, ma sempre in un contesto estremamente moderno, creando così lo sfondo ideale per le collezioni”.
Il concept innovativo di Frida Giannini, un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare, si allontana dai tradizionali spazi di moda codificati e apre la strada al look contemporaneo del marchio nel 21mo secolo. I materiali classici di Gucci, come il palissandro e il marmo, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucidato, specchi e vetri fumè, evocando l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò. Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno aggiungendo ulteriori dettagli simbolici.
Vetri e specchi fumè si alternano, fornendo una prospettiva allungata; le maniglie delle porte propongono strisce in oro e in vetro; il pavimento è ricoperto di marmo bianco intarsiato da una striatura in marmo nero che ne percorre la lunghezza, salendo lungo le pareti e proseguendo sul soffitto; vetro bronzo con una striscia trasversale e vernice crepata vengono utilizzati sugli scaffali e per le vetrine. Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…