La primavera è arrivata, ma non dobbiamo abbassare la guardia, perché i malanni di stagione, anche questa, sono sempre alle porte. Dunque ecco qualche piccolo consiglio per rafforzare il nostro fisico.
Aprire spesso le finestre e cambiare aria di casa o dell’ufficio, aiuta a ridurre il rischio di essere contagiati e ammalarsi.
Lo rivela uno studio condotto dagli esperti del Virginia Tech di Blacksburg, negli Stati Uniti, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica Jornal of the Royal Society Interface. Gli scienziati hanno esaminato la quantità di microbi presenti nell’aria contenuta in diversi ambienti, tra i quali un’aula scolastica, la cabina di un aereo e la sala di attesa di un ambulatorio medico. Hanno quindi scoperto che in tutti questi luoghi i microbi erano ovunque, nell’aria, sospesi all’interno di goccioline di saliva diffuse dai malati con tosse e con gli starnuti. Così succede ovunque, negli uffici e nelle case. Evitare il problema, però, non è difficile: basta aprire una finestra e cambiare l’aria per cinque minuti. In questo modo, la quantità di virus presente nell’ambiente diminuisce drasticamente e le probabilità di essere contagiati si riducono molto, arrivando quasi a zero.
Ma se l’influenza ci colpisce, è importante assecondare il processo di guarigione. Ecco come:
stando a riposo e al caldo;
assumendo molti liquidi (spremute, centrifugati, succhi di frutta o di verdura, tisane calde) che favoriscono l’idratazione dei tessuti, abbassano l’infiammazione e facilitano l’eliminazione del muco;
Le uova di Pasqua Grandi Firme, anche nel 2025, sono pronte a deliziare i clienti…
Le cuffie wireless non sono più solo per gli amanti del suono. Stanno diventando un…
La mezza stagione complica sempre gli outfit: fa caldo, poi freddo, poi di nuovo caldo.…
Facile, veloce, super saporito: in meno di 20 minuti facciamo il petto di pollo con…
L'effetto "glass skin" è il trend del momento: pelle luminosa, levigata e senza imperfezioni. Ho…
Non solo secchiello o a baguette, la borsa bowling è destinata a rimanere nello scenario…