Si è conclusa la 4^ Edizione de Il Festival della Moda Russa, una due giorni ricca di iniziative, tutte orientate a favorire nuove sinergie fra la moda russa e le migliori imprese del made in Italy, grazie anche alla partnership fra Società Italia e CNA Federmoda, associazione di 20.000 aziende artigiane italiane, piccole e medie imprese. Per buyer e designer russi e per la prima volta kazaki, ucraini e lettoni, è stato organizzato per il per il secondo anno, il secondo giorno del Festival, un interessante workshop, seguito con grande attenzione. Quest’anno il tema ha riguardato “La Moda come ponte fra le due culture. Con Società Italia nuove frontiere di collaborazione e sinergie”.
Un’importante occasione di dialogo e di incontro in vista anche di Italia-Russia 2011, anno di iniziative culturali congiunte fra i due Paesi. Il workshop organizzato da Società si è svolto venerdì 26 novembre 2010 nel suo showroom in via Cerva a Milano, nel cuore pulsante della moda. Un’intera giornata nella quale i 15 designer russi, kazaki, ucraini e lettoni, che hanno partecipato al Festival hanno potuto incontrare altrettante aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy selezionate da CNA Federmoda nel settore degli accessori e dei dettagli creativi e ornamentali. Il workshop è stato inoltre l’occasione per sviluppare un confronto tra la filiera italiana del sistema moda ed i designer presenti al Festival. La presentazione del modello italiano della filiera moda è stata svolta tra gli altri da: Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda; Giulio Di Sabato, Presidente Assomoda; Beppe Pisani, Presidente Ideacomo e Massimiliano Bizzi, Presidente White che hanno trattato le necessità del fashion design attuale sotto ogni prospettiva, dall’atelier alla vetrina.
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