L’Eau d’Issey City Blossom, edizione limitata in esclusiva da Sephora

Dal 15 aprile presso le profumerie Sephora sarà in vendita, in esclusiva, L'Eau d'Issey City Blossom, la nuova fragranza ispirata alla città.

L’Eau d’Issey di Issey Miyake è stata una fragranza storica, creata nel 1992 è riuscita a scuotere il mondo della profumeria con la sua scia innovativa, la purezza delle sue note e la semplicità del suo packaging.

Un modo di proporsi unico, riconoscibile e lontano dalle influenze della moda, ed oggi, per la maison, la natura sboccia in città con L’Eau d’Issey City Blossom.

E’ la nuova sfida del brand, che ancora una volta accantona tutti i clichè: perchè la città non è monotona nè monocromatica e sa sorprendere chi vive tra le sue mura.

Per questa sorprendente novità il naso è quello di Alberto Morillas e della visual street artist Mademoiselle Maurice. Sono i fiori il filo conduttore di questo nuovo profumo, e si svelano nella loro fragranza radiosa.

La novità? Non sono stati i fiori di campo ad ispirare Albert bensì quelli esposti nelle vetrine dei fioristi. Cambia l’approcio, i fiori di città sbocciano sui muri e riempiono l’aria del loro calore, nel senso letterale del termine.

Una vibrazione che permette di trasformare questi fiori figurati in un soffio primaverile. Le note di pepe rosa, per un attacco frizzante e luminoso si mischiano con quelle di limone senza dimenticare una traccia di calore che strizza l’occhio alla mitica L’Eau d’Issey.

Nel cuore, la freschezza si accentua grazie ad un bouquet delicato di osmanto unito alla fresia ed alla magnolia.
Il fondo è dominato dal legno bianco di cedro di Virginia e dalle note potenti di ambrox e di muschio bianco che danno vigore e forma.

Per sottolineare tutta la poesia e la bellezza fugace di questa nuova fragranza, Issey Miyake ha invitato Mademoiselle Maurice, una giovane artista francese, a realizzare un’opera temporanea ispirata alla felicità della poesia.

Dalla reinterpretazione della campagna pubblicitaria di L’Eau d’Issey, dal flacone iconico e dal suo astuccio, è nata l’identità visiva di City Blossom, come una crisalide divenuta farfalla che si appresta a volare tra le luci e il tumulto della città.
“Falsamente vulnerabile, realmente desiderabile, del tutto sfuggente”.

L’edizione limitata sarà in vendita presso le profumerie Sephora dal 15 aprile
Il prezzo? 73,33 Euro per la confezione da 50 ml.

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