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A gennaio apre il monomarca Scervino a Parigi

Prosegue il progetto di espansione all’estero del Gruppo Ermanno Scervino con l’apertura della boutique a Parigi (gennaio 2011) che porta a trentasei il numero dei monobrand nel mondo.

Nella centralissima Rue du Faubourg Saint-Honoré (n.18), cuore del lusso, la boutique si estende su oltre 300mq distribuiti su tre piani, lungo un percorso espositivo, quasi fosse una galleria, dove le collezioni appaiono in maniera graduale in un’atmosfera coinvolgente.
Entrando trovi la collezione e gli accessori donna. Al piano superiore, la collezione uomo ed un’area riservata agli abiti couture con affaccio su Faubourg attraverso due ampie finestre. Un servizio sartoria e il magazzino al piano interrato.

Fedele al concept progettuale della Maison, il nuovo spazio mostra, così, un armonioso equilibrio tra lavori artigianali ed interventi contemporanei nel rispetto di criteri di linearità ed essenzialità.
Elementi moderni come acciaio, cemento, vetri, specchi si alternano con naturalezza a materie naturali come pelle, cuoio, legno, rafia, in un sottofondo di colori neutri opachi, pavimenti in cemento grigio chiaro e tappeti antracite.
Oggetti realizzati da artigiani fiorentini, come le poltroncine e le panche noce antico, rivestiti in cavallino con le iniziali ES ricamate in argento, i piccoli mobili, i decori in ferro battuto dei balconcini, si integrano ad elementi di design come le scale in pietra/acciaio e l’ascensore in cristallo/acciaio al centro della boutique, i profili in acciaio dai quali scendono in maniera “teatrale“ gli abiti, i tavoli espositori , e la parete in vetro bianco e noce invecchiato che ospita gli accessori.

Gli spazi sono segnati ed animati dalle altezze diverse degli archi squadrati, da veneziane laminate argento e anticate a mano collocate dietro gli espositori, e da una parete trasparente in vetro fumé che, dal primo al secondo piano, lascia intravedere venature di abete e riflette in maniera magica alcuni capi della collezione couture.

L’illuminazione della boutique è creata da due lucernai, da un perimetro di luce diffusa a soffitto, e da punti luce che mettono in risalto i singoli capi.

Ampia la vetrina che, oltre ad esporre i capi della collezione, prevede una pedana a monitor dove vengono proiettate le sfilate Ermanno Scervino.

Redazione

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