Con un progetto all’insegna della passione per il cioccolato e della creatività, si avvia la collaborazione fra Lindt & Sprüngli, storica azienda leader nella produzione del cioccolato di alta qualità, e Angelo Garini, eclettico architetto e designer di eventi con la passione per la scenografia della tavola.
Lindt ha pensato a tutti gli amanti del cioccolato e dell’arte del ricevere con un’iniziativa dedicata alla decorazione che si inaugura a Dicembre 2010, in occasione delle festività natalizie, e che si declinerà per tutto il 2011 con temi e suggerimenti sempre nuovi visibili sul sito www.lindt.com.
I preziosi consigli sulla decorazione della tavola e della casa, che vedono protagonista il cioccolato Lindt e la creatività di Angelo Garini, saranno veicolati anche off line con materiali dedicati nelle principali pasticcerie e negozi dolciari specializzati.
L’iniziativa debutta on line con una prima raccolta di idee dedicate al Natale (http://www.lindt.com/it/swf/ita/prodotti/lindor/decorazione/).
Come rendere speciali, colorati e golosi l’albero e la tavola e, perché no, la casa a Natale? Se sei a corto di fantasia, Lindt e Angelo Garini hanno pensato a qualche consiglio per personalizzare i tuoi spazi e creare ambienti d’emozione. L’eleganza degli incarti dei prodotti Lindt, il rosso e l’oro delle boules Lindor, uniti alla raffinata creatività di Garini, aiuteranno a rendere unico il nostro momento di festa e a stupire i nostri ospiti.
Il progetto che vede protagonista l’allestimento natalizio è solo la prima tappa di un percorso tutto incentrato sul mondo della decorazione della casa e della tavola. L’idea è di coinvolgere quanti sono attratti da questa forma d’arte con curiosità e suggerimenti in ogni momento dell’anno.
A partire da Febbraio infatti sul sito www.lindt.com sarà possibile trovare spunti e idee per celebrare il giorno più romantico dell’anno, San Valentino, giorno in cui la preparazione di una tavola d’atmosfera per una cena intima è un particolare importantissimo. I modi per apparecchiarla possono essere diversi come diverso è l’amore. Per chi pensa che solo il rosso voglia dire amore, Lindt e Angelo Garini hanno pensato a qualche suggerimento per valorizzare le nostre tavole in compagnia dell’irresistibile scioglievolezza di Lindor.
A Marzo sarà poi il momento di dedicarsi alla Pasqua, per scoprire come dare un tocco di personalità alla propria casa grazie ai i golosi ovetti Lindor e al celebre Gold Bunny, il coniglietto d’oro di finissimo cioccolato Lindt amato da grandi e piccini.
Tutti gli internauti da casa potranno seguire i consigli e le foto esplicative presenti sul sito che accompagneranno passo dopo passo la realizzazione di ogni proposta, da personalizzare con un tocco di fantasia.
“L’idea di usare il nostro cioccolato come elemento decorativo nasce dalla tradizione poco diffusa in Italia, ma molto in voga all’estero, di addobbare la propria casa con simboli della tradizione delle feste” dichiara Ilaria Cereda – Group Product Manager di Lindt & Sprüngli Italia. ”Siamo molto soddisfatti che questo progetto sia stato avviato e che a prenderne parte sia proprio Angelo Garini. Con il suo amore per la decorazione e la cura per i dettagli, Angelo Garini è nel suo campo l’interprete perfetto dei valori e della passione che accomunano i nostri Maîtres Chocolatiers”.
“Usare i prodotti Lindt come elementi decorativi è un’idea originale che mi ha subito conquistato” dice Angelo Garini ”inoltre è per me un piacere avere l’occasione di collaborare con un’azienda come Lindt con cui condivido un approccio alla creazione e al progetto fatto di una delicata armonia fra tradizione e innovazione”.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…